Incredibile quello che succede a questa BMW e a questa Mini che vengono lavate rispettivamente dopo ben 15 anni l’una.
Sono moltissime le marche automobilistiche che hanno ottenuto nel corso degli anni una grande ed eccezionale reputazione, ma poche lo hanno fatto come BMW e Mini. Il colosso tedesco è in assoluto uno dei loghi più conosciuti al mondo e la sua collaborazione con Mini ha aiutato e non poco nella rinascita del marchio britannico.
Non mancano anche in passato le auto che hanno scritto la storia, con la Mini che ha avuto nella Cooper in assoluto il modello di punta. Il primissimo storico modello in questione nacque bel 1959 e si trattava di un’auto che mostrava una dimensione molto contenuta, con la lunghezza che era di 305 cm, la larghezza di 140 cm e l’altezza di 135 cm.
La Mini dunque aveva tutte le carte in regola per poter essere considerata come una delle automobili adatte per imporsi sul mercato internazionale, come una versione adatta alle città e allo stesso tempo con un ottimo motore. La BMW intanto negli anni ’50 si era specializzata nella produzione della Isetta.
Quest’ultima nacque nel 1955 e il suo intento era diventare la prima storica automobile capace di mantenere molto bassi i consumi. Per compiere 100 km quest’auto aveva bisogno di soli 3 litri, numeri che ancora oggi sono davvero eccezionale. A renderla ancora più grandiosa c’è il fatto che questa è in assoluto il veicolo monocilindrico che ha ottenuto i maggiori risultati in sede di mercato, con oltre 160 mila auto vendute. Al giorno d’oggi la Isetta è una delle auto in assoluto più ambite dai collezionisti, ma a quanto pare non tutti sono in grado di accudire quest’auto come meriterebbe.
Mini Cooper e BMW Isetta: ecco le condizioni
Il canale YouTube “WD Detailing” è in assoluto uno dei più noti al mondo per quanto riguarda i video legati alla pulizia di vecchi modelli di automobili. Anche in questo caso hanno messo in evidenza come ci siano alcuni proprietari totalmente disinteressati alla pulizia della propria quattro ruote.
Questa volta hanno deciso di ridare splendore nello stesso momento a ben due automobili nello stesso momento. La Mini Cooper e la BMW Isetta infatti meritavano di tornare splendenti come un tempo ed erano ben 15 anni che nessuno dava una bella lucidatina a due dei modelli più iconici della storia de motori.
Il lavoro è stato davvero eccezionale da parte di questi ragazzi che al di sotto del video non si sono di certo dimenticati di ringraziare tutte le aziende che hanno contribuito alla creazione dei prodotti con i quali è stato possibile ridare vita a queste due auto. Il quantitativo del materiale utilizzato è davvero impressionante, basti vedere come la lista sia infinita, con i soli esterni che hanno avuto l’aiuto di ben 16 prodotti diversi. Una volta terminato il lavoro, le due auto erano assolutamente irriconoscibili, il che testimonia come il duro lavoro alla fine paghi sempre. Chissà se queste auto saranno messe in vendita, ma ora il loro valore è tornato quello di un tempo.