La Yamaha si migliora ancora una volta e lo fa con un modello che indubbiamente è tra i più pazzi e incredibili mai visti.
Sono moltissimi i cambiamenti che sta portando avanti il mondo motociclistico in questi ultimi anni, perché le aziende hanno capito che il grande pubblico ormai deve essere convinto con le novità anche più assurde. Lo si è visto con la Honda che ha dato vita alla Motocompacto, ma adesso anche la Yamaha ha deciso di rispondere a tono.
Non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che uno degli eventi più importanti del 2023 sarà quello legato al Japan Mobility Show, un evento che darà il via a una serie di novità incredibili. La Yamaha ha già anticipato moltissimi modelli dalle forme più uniche che rare, con il suo stile che è avanguardista come poche altre volte era successo nella storia,
Un concept che è stato già mostrato direttamente dal sito internet ufficiale del colosso nipponico è per esempio la Motoroid2, un modello a due ruote, ma molto simile a un triciclo e con lo stile che ricordo molto “Guerre stellari”. Proprio questo sembra essere stato il faro che ha ispirato la Yamaha in questo periodo per la produzione di una serie davvero pazza e inaspettata di moto.
Non solo questa, ma anche la Elove si nostra come uno scooter a bassa velocità e in grado di muoversi e districarsi in ogni situazione. Ciò che però ha lasciato tutti quanti maggiormente stupefatti è il fatto che sia nata la Tricera, un modello che non appena verrà lanciato sul mercato sarà sicuramente in grado di far parlare di sé.
Yamaha Tricera: un modello mai visto
Per prima cosa è giusto precisare che non siamo di fronte a una due ruote in questo caso. La Tricera infatti è un modello che presenta tre ruote e la sua peculiarità è legata al fatto che la terza ruota la si può anche selezionare manualmente per la sterzatura. Questo permette così di migliorare e non poco lo stile di guida, ma ciò che la rende ancora più unica e la sua grande attenzione alla tecnologia.
Si tratta di un modello che sarà progettato in modo totalmente elettrico, potendo così sorprendere il grande pubblico, ma allo stesso tempo rimanere molto legato all’attenzione verso l’ambiente. Non vi sono però particolari novità per quanto riguarda questo modello da parte dell’azienda, se non appunto quello legato alle ruote sterzanti.
La Yamaha dunque ha saputo già attirare su di sé le attenzioni del mondo intero per la produzione di una moto che sicuramente sarà in grado di scrivere la storia. Non manca molto al 25 ottobre, data in cui inizierà ufficialmente il Japan Mobility Show del 2023 e da quel momento in poi ci si deve preparare ad ammirare le più belle novità che regaleranno le aziende del mondo delle moto.