Max Verstappen lancia una frecciatina alla Ferrari e non solo, con le sue dichiarazioni che faranno sicuramente molto discutere.
Solo pochi grandi eletti della storia della F1 hanno avuto il privilegio di vincere per ben 3 volte il titolo Mondiale. Da pochi giorni in questa lista di assoluti e leggendari fenomeni vi è anche l’olandese Max Verstappen che ha così potuto raggiungere dei miti straordinari come Ayrton Senna, Jack Brabham o Niki Lauda, per dirne solo alcuni.
Inoltre in famiglia ora sarà ancora più serrata la competizione, considerando infatti come il suocero di Verstappen, ovvero il brasiliano Nelson Piquet, ha vinto anch’egli tre Mondiali. Ciò che però è certo è il fatto che l’olandese non abbia davvero la benché minima voglia di fermarsi al tris iridato e c’è infatti chi parla già della sua volontà di battere i record di Hamilton e Schumacher.
Sette Mondiali sono ancora ben lontani, ma vedendo il talento e soprattutto la voglia straordinaria di imporsi come il miglior al mondo, non è da escludere il fatto che Super Max possa davvero rendere possibile quella che per molti è una sola e assurda illusione. Si è parlato molto del suo rapporto con la Red Bull e ciò che è certo è che l’olandese avrà voglia di correre solo con il Team che gli darà modo di lottare sempre per il vertice.
Al momento dunque non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che la casa austriaca sia quella che lo sta mettendo nelle migliori condizioni per continuare a imporre il proprio dominio. La Ferrari in passato ha sognato di mettere sotto contratto l’olandese, ma le sue parole sembrano essere una mannaia verso il sogno della Rossa.
Verstappen non ha dubbi:” Sono davvero felice alla Red Bull”
Per molti ci sarebbe stata la possibilità di dare il via a una sorta di “Vettel 2”, con il tedesco che aveva vinto quattro Mondiali consecutivi con la Red Bull e poi nel 2015 passò in Ferrari. Questo sarebbe un sogno per i tifosi della Rossa, ma a quanto pare a interrompere qualsiasi possibile trattativa, ci ha pensato lo stesso Verstappen con un’intervista a Sky F1.
“Mi piacerebbe guidare per sempre questa Red Bull, sarebbe davvero un qualcosa di incredibile. In questo momento sono davvero felice dove mi trovo, mi sento a casa e mi rendo conto di avere accanto delle grandi persone”. Verstappen dunque non ha alcun dubbio sul fatto che la sua priorità è quella di rimanere quanto più possibile in Red Bull.
Questo allontana così le possibili voci che lo volevano in Ferrari in futuro e in Mercedes al posto di Hamilton. Il contratto di Super Max inoltre è davvero lunghissimo e scade nel 2028, dunque fino ad allora è pressoché impossibile pensarlo con altre auto. Sarebbe comunque un qualcosa di sensazionale vederlo per così tanti anni nella stessa scuderia, perché questo vorrebbe dire che la Red Bull ha trovato il modo di rimanere sempre competitiva e allo stesso tempo il campionissimo è rimasto sempre al vertice nel mondo delle corse.