Finalmente è arrivata la svolta per il famoso Tesla Cybertruck: milioni di persone in tutto il mondo stavano attendendo questo momento.
Oggi la casa automobilistica più famosa e apprezzata è senza dubbio la Tesla, soprattutto perché ha dimostrato di possedere una visione del futuro innovativa e unica. Infatti, l’azienda di Austin ha sempre perseguito il suo obiettivo originale: migliorare la qualità dell’aria dell’atmosfera terrestre attraverso la diffusione di automobili a zero emissioni e, al contempo, far progredire la vita quotidiana di milioni di persone.
Oggi, dopo 20 anni dalla sua fondazione, la Tesla ha raggiunto il primo posto nella classifica europea delle auto più vendute nel 2023. Ciò che sorprende di più di questa casa automobilistica sono le idee innovative e la cura del dettaglio: la lunga autonomia delle batterie, gli ingegnosi dispositivi di sicurezza, il sorprendente autopilota e le portiere ad ali di gabbiano.
Tesla stupisce tutti con il Cybertruck
La casa automobilistica Tesla, nel corso della sua lunga attività, ha realizzato tantissime automobili rivoluzionarie, come ad esempio la Model Y, la Model 3, la Model X e la meravigliosa Roadster. Tuttavia, il veicolo più misterioso e atteso di tutti è certamente il Cybertruck: si tratta di un pick-up futuristico atterrato sulla Terra dopo un lungo viaggio nel tempo. In realtà, è il frutto dell’ingegno e della fantasia umana, la cui fusione ha prodotto un’automobile che è entrata nella storia ancor prima di essere commercializzata. Infatti, questo caratteristico pick-up fu presentato in tutto il mondo nel 2019, ma dopo 4 anni non è stato ancora lanciato sul mercato internazionale.
Ad ogni modo, qualche giorno fa sono stati realizzati definitivamente due esemplari, quindi il debutto del Cybertruck dovrebbero essere vicino. Pertanto, molti esperti del settore pensano che prossimamente ci sarà un’altra presentazione mondiale, poiché dal 2019 il pick-up ha subìto delle modifiche. Ciò che sorprende maggiormente di questo possente e futuristico veicolo, sono soprattutto i materiali e la tecnologia utilizzati per la sua realizzazione. Innanzitutto, è costituito da una scocca esterna in acciaio inossidabile super resistente, concepita per aumentare la protezione dei passeggeri.
E non solo: persino i finestrini sono blindati e indistruttibili. Naturalmente, le ultime modifiche apportate al pick-up sono segrete, anche se di recente sono apparse delle immagini che mostrano la nuova versione del misterioso veicolo. Tuttavia, è quasi impossibili scrutare tutti i dettagli, poiché la vettura è visibile in lontananza. Per quanto riguarda il costo, si aggirerà tra i 39.900 e i 69.900 dollari. Ovviamente, sono cifre non ufficiali.