La Ferrari Purosangue è un gioiello eccezionale, ed ora emergono immagini strepitose. Ecco come sarebbe il SUV griffato dalla Polizia.
In casa Ferrari si è soliti realizzare auto uniche, ed è ciò che accadrà anche in futuro, e che si è visto anche in questi ultimi anni. Tuttavia, al contrario del passato, la casa di Maranello ha iniziato ad adeguarsi al mercato, ed una prova ci è stata data dalla notizia relativa al debutto di una Rossa elettrica, che arriverà nel 2025, ma che comunque avrà delle caratteristiche che la distingueranno dalla massa.
Un’altra auto assurda che è stata da poco svelata dalla Ferrari è il SUV Purosangue, molto richiesto dai grandi ricchi della terra, che hanno ordinato questo modello e che potrebbero non averlo prima del 2026, tanta è la richiesta di ottenerlo. In questi giorni, il web è impazzito per l’arrivo di una versione per la Polizia, che fa davvero tremare tutto il mondo del crimine.
Ferrari, ecco la Purosangue pensata per la Polizia
La Polizia ha spesso utilizzato delle auto di lusso, ed il marchio di cui si è servita quasi sempre è la Lamborghini, con alcune supercar come la Gallardo o la Murcielago che hanno segnato un bel periodo di collaborazione tra le forze dell’ordine e la casa di Sant’Agata Bolognese. Non si è invece mai visto un modello Ferrari marchiato dalla Polizia, ma ora qualcuno ha pensato di poterne fare uso.
Al momento, si tratta solamente di un render, realizzato dal sito web “Motor1.com“, ed è stata utilizzata la meravigliosa Purosangue, dotandola della livrea della Polizia. Parliamo del primo e sin qui unico SUV realizzato dalla casa del Cavallino, che è stato presentato poco più di un anno fa. Era il 13 di settembre del 2022 quando un orgoglioso John Elkann, presidente della casa di Maranello, tolse i veli a questo mostro della strada, che ha subito incantato tutti per le sue caratteristiche.
Dotato di un motore V12 aspirato da 725 cavalli, il Purosanuge costa oltre 385.000 euro, ma ha delle performance da supercar. La velocità massima tocca i 310 km/h, con uno scatto fulmineo che permette di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in poco più di 3 secondi. In sostanza, a Maranello sono riusciti a dotare un SUV di un’anima supersportiva, con risultati eccezionali.
Per quale motivo la Polizia dovrebbe scegliere la Ferrari Purosangue come mezzo di intervento? Prima di tutto, per il mix che si può trovare tra prestazioni e spazi interni, che consentirebbero di portare comodamente anche più di un criminale, ed inoltre, le performance da urlo consentirebbero di essere molto agili durante un intervento o un inseguimento.
Inoltre, il Purosangue è dotato di uno schermo extra da usare per comunicare con la centrale, il che aumenterebbe sicurezza e comfort. Il render è visibile in questo video, caricato sul canale YouTube “Rons Rides“, potete vedere delle forme incredibili. Va detto che anche la classica livrea bianco-azzurra della Polizia si adatta al meglio alle forme di questo gioiello, che potrebbe dare spettacolo nel caso in cui fosse utilizzata.