La Porsche è uno dei marchi leggendari del mondo delle auto, ma nessuno avrebbe mai immaginato di vederla trasformata in un tavolino da caffè.
Sono tantissime le incredibili novità alle quali abbiamo potuto assistere in questi anni, partendo per prima cosa dalla creazione di una serie di nuovi strumenti da oggetti già esistenti. In qualche modo la voglia di riciclare e di dare una nuova vita alle cose molto spesso ha fatto sì che nascessero perfino dei tavolini da caffè partendo da una Porsche.
A dirla tutta non si tratta solo di una Porsche qualunque, bensì della leggendaria e sensazionale 911. Sono tantissimi i personaggi famosi che hanno fatto sì che questo modello non solo diventasse parte integrante del proprio garage, ma allo stesso tempo fosse anche una sorta di stile di vita.
Kenau Reeves è il caso più eclatante. Il noto attore di Matrix ha dichiarato di non aver mai provato un tale piacere alla guida come quando si trova a bordo della sua 911. Non deve sorprendere dunque se sono tantissimi coloro che nel mondo decidono di lanciarsi nell’acquisto di un’auto del genere e soprattutto se la Porsche ha continuato a produrne nuovi modelli.
Uno degli anni più importanti fu però il 1974, anno in cui la 911 decise di cambiare sostanzialmente il design, modificandolo e rendendolo molto moderno e speciale per l’epoca. I paraurti erano con i soffietti neri in plastica e i parafanghi posizionati in maniera più alta ed evidente, in modo tale da rispettare le norme di omologazione negli USA. Quando si acquista una Porsche il punto di maggiore interesse è come sempre il motore e in questo caso è stato trasformato il suo utilizzo.
Motore Porsche 911 tavolino da caffè: ecco quanto vale
Il motore della Porsche 911 del 1974 era un sensazionale 6 cilindri da 2700 di cilindrata che aveva modo di erogare un massimo di 150 cavalli. La versione fu poi perfezionata nel 1976, quando divenne ancora più prestazionale e capace di toccare un picco di ben 165 cavalli. Il fatto che sia un motore così leggendario ha portato un venditore a cambiarne completamente l’utilizzo e a farlo diventare un tavolino da salotto.
La parte essenziale della Porsche 911 è utilizzata nel ruolo dei piedi e dell’appoggio del tavolino. Sopra di essa si è deciso di utilizzare un elegante poggia oggetti in vetro. La scelta molto probabilmente è anche legata al fatto che così si dà modo di rendere ancora più visibile proprio il motore della Porsche.
L’altezza del tavolo alla fine tocca i 55 cm, con una lunghezza di 48 cm e una larghezza di 81 cm. Risulta poi molto facile intuire che si tratti realmente di un motore Porsche visto che nella parte superiore è facile notare il marchio, che risulta verniciato di nero. Il più pazzo tavolino da caffè del mondo è messo all’asta sul noto sito bringatrailer.com. Sono in molti che lo vogliono acquistare, infatti al momento l’offerta è di 4356 Dollari, dunque poco più di 4100 Euro, ma per sapere chi se lo sarà aggiudicato si dovrà attendere l’11 ottobre alle ore 21:48. Manca dunque davvero pochissimo.