La Lamborghini è l’auto dei sogni, ma ci sono alcuni modelli davvero poco noti e che solo i veri esperti conoscevano.
Non si deve essere di certo degli esperti di motori e di automobili per conoscere e amare un colosso assoluto come la Lamborghini. La casa emiliana ha saputo dare vita a un logo che è molto di più di una semplice azienda produttrice di veicoli di lusso, ma ha generato uno status symbol e un sogno in grado di realizzarsi.
Sono moltissimi i personaggi famosi che non appena ne hanno la possibilità decidono di acquistare una Lamborghini. Non è poi nemmeno così semplice ricordarsi di tutti i modelli prodotti nella storia, soprattutto perché molto spesso la casa di Sant’Agata Bolognese ha dato vita ad alcuni esemplari davvero molto rari.
Non si tratta infatti di auto come la Huracan o la Urus, indubbiamente due delle versioni più popolari del momento, ma ci sono tante versioni che sono davvero uniche. Alcuni modelli non hanno ottenuto il successo sperato, ma che nel corso del tempo hanno trovato il modo di poter risorgere e diventare così tra le Lamborghini più richieste.
Il vintage e l’usato oggi sono un mercato che sta spopolando e se n’è accorta anche quella che per molti è ricordata come la “Lamborghini dimenticata“. Una volta inserita all’interno di un sito legato alle aste online si è riaccesa la lampadina nella testa di molti amanti delle quattro ruote e si sono ricordati della sua presenza.
Lmborghini Jarama S: la storia dell’auto “dimenticata”
Ecco dunque che il sito di aste Bonhams Cars dà modo di ammirare una splendida Lamborghini Jarama S prodotta nel 1972. Il modello nacque per la prima volta nel 1970 e rimase sul mercato fino al 1976 e in totale furono solamente 327 le persone che la acquistarono, anche se inizialmente il nome era solo Jarama.
La prima volta che si iniziò a parlare di Jarama S fu proprio nel 1972 e colui che progettò questa bellissima automobile fu Giotto Bizzarrini. Tra le migliori caratteristiche di questa auto ovviamente non poteva mancare un motore davvero molto prestazionale, un V8 da 365 cavalli che dava così modo di migliorarsi rispetto ai 350 della versione Jarama.
La Lamborghini qui presente però ha vissuto una storia davvero incredibile. Pur essendo stata immatricolata nel 1972 ed essendo arrivata all’asta ai giorni nostri, venduta per un valore di 178.250 Euro, ha alcuni buchi evidenti nella propria storia. Infatti non si sa di fatto nulla dal suo primo periodo tra il 1972 e il 2016.
Di questo modello si sono perse le tracce, con il concessionario Lamborghini S.E.A. Automobili di Roma che è riuscito solo parzialmente a risalire ad alcune informazioni di un’auto davvero dimenticata. Vi è stato un duro lavoro di restaurazione per farla tornare splendente e meravigliosa come un tempo, da silodrome.com si parla di 1200 ore.
Il colore è uno splendido “Pomegranate” metallico e anche gli interni sono in perfette condizioni. Restaurare questa auto non era solo un modo perfetto per poterla rendere appetibile sul mercato, ma anche il giusto riconoscimento verso una delle vetture storiche della Lamborghini che aveva fatto perdere le proprie tracce.