Grande novità in casa Yamaha, con un mezzo che ha sconvolto tutti quanti e incredibilmente questa volta non è una moto.
Quando si sente pronunciare il nome glorioso della Yamaha è più che normale che chiunque pensi immediatamente alle leggendarie motociclette che hanno reso leggendario il marchio giapponese. I suoi successi nel mondo delle corse sono un qualcosa di unico nella storia e in Italia conosciamo davvero molto bene i suoi successi.
Giacomo Agostini e Valentino Rossi misero infatti a tacere i loro detrattori nel momento in cui riuscirono a vincere al primo colpo con la Yamaha, dopo i domini rispettivamente con MV Agusta e Honda. La Yamaha ha sempre cercato di dare vita a delle moto che non solo potessero essere dannatamente prestazionali e con un design di livello, ma la sua livrea ha rappresentato per anni un punto di riferimento tra le aziende mondiali.
Ecco dunque come mai la Yamaha ha potuto vincere tantissimo in tutte le competizioni del motorsport ed è per questo motivo che sono moltissimi gli appassionati che non vedono l’ora di poterne acquistare una. Di recente però il mercato sta subendo una serie di chiare e nette variazioni.
Non si può più pensare di rimanere legati solamente a un certo tipo di prodotto, ma bisogna essere bravi a rinnovarsi in continuazione, in modo tale da poter essere presenti su più fronti. L’elettrico al giorno d’oggi è uno degli ambiti che si sta maggiormente sviluppando, per questo motivo sono sempre di più le società che si stanno imponendo anche con pazzesche biciclette elettriche.
La Yamaha è stata una delle aziende che prima ha cercato di dare vita a una gamma di biciclette elettriche di primissimo livello, con il sistema del PAS, ovvero Power Assist System, che è diventato noto e usato già negli anni ’90. Per questo motivo queste sono tra le e-Bike in assoluto più amate e di recente è nato un nuovo modello di motore: il PWseries C2.
In questo caso la bici elettrica è perfetta per poter spostarsi in città, infatti è da considerarsi come la bici di tutti i giorni. Il peso del motore è davvero incredibilmente basso, dato che rimane solo sui 3 kg, ma nonostante questo è perfetta anche per le strade più sterrate. La Yamaha dunque ha pensato a tutti coloro che devono andare a lavorare passando attraverso qualsiasi zona.
Ci sono ben quattro diverse modalità di guida, con la prima che è la High, da consigliare nel caso in cui si dovessero attraversare strade più sterrate, poi c’è la Standard, la Eco e anche la Eco+. La Yamaha con il PWseries C2 guarda sempre di più al futuro e tutte queste modalità potranno anche essere selezionate automaticamente dalla e-Bike in base alle esigenze del momento.
Le e-Bike di casa Yamaha dunque si stanno evolvendo e migliorando sempre di più e questo motore verrà introdotto per la prima volta nel 2024. Lo spostamento sostenibile è il futuro e con queste e-Bike di altissimo livello sempre più persone ne vorranno acquistare una.
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono…
Marc Marquez è pronto per il suo primo anno con il team ufficiale Ducati, ma…
Se sei single e vuoi tentare di fare colpo, ci sono alcune vetture che fanno…
L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…
Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…
Il neoeletto senatore dell'Ohio Moreno ha chiesto che tutte le attività americane di Stellantis finiscano…