Ultime notizie in casa Volvo. La decisione è incredibile. Non si era mai visto prima, ecco cosa sta succedendo.
Negli ultimi anni, si è assistito ad un crescente interesse nei confronti dei veicoli elettrici, il cui sviluppo è stato favorito da una serie di fattori tra cui: l’aumento dei costi della benzina, l’attenzione per l’ambiente e le normative sempre più stringenti sulle emissioni inquinanti. Grazie all’utilizzo di batterie elettriche, questi veicoli sono molto più puliti e silenziosi rispetto a quelli a combustione interna. Inoltre sono in grado di ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico nelle città.
Volvo non è da meno e, di recente, si è reso protagonista di uno sviluppo nell’ambito del trasporto pesante elettrificato. Ha infatti promosso un nuovo servizio che renderà i trasporti molto più agevoli e veloci.
Volvo Trucks è in prima linea nella transizione verso un sistema di trasporto pesante in grado di garantire la sostenibilità dell’ambiente. La casa automobilistica svedese è rimasta fedele alla propria missione di innovazione e ricerca, dimostrando un impegno costante nella riduzione dell’impatto ambientale dei processi di trasporto. Come dimostra l’installazione di una rete nazionale di stazioni di ricarica rapida dedicata ai veicoli elettrici pesanti, progetto di cui Volvo Trucks è uno dei partner principali.
La rete, composta da circa 130 stazioni di ricarica, sarà distribuita a livello nazionale in Svezia tra il 2023 e il 2024. Grazie all’utilizzo di energia rinnovabile, questa nuova infrastruttura avrà un grande impatto sull’ambiente, rendendo più sostenibili le attività di trasporto in Svezia e contribuendo alla riduzione delle emissioni inquinanti delle grandi città.
Inoltre, Volvo Trucks ha creato un nuovo servizio che ha come obiettivo quello di facilitare la ricerca e l’accesso alle stazioni di ricarica per tutti i veicoli pesanti, non solo quelli della casa automobilistica stessa. La piattaforma, disponibile in Svezia e in futuro in altri mercati europei, è una vera e propria svolta per l’elettrificazione dei trasporti a livello globale.
Non solo: la joint-venture Milence, creata tra Daimler Truck e Gruppo Traton, sta collaborando con Volvo Trucks per la creazione di infrastrutture di ricarica. Questo partenariato prevede l’installazione di oltre 1700 punti di ricarica lungo le principali arterie europee.
Il servizio offerto da Volvo Trucks si distingue inoltre per la sua semplicità: la piattaforma permette infatti di gestire il pagamento direttamente dalla stessa applicazione sulla base di tariffe di mercato, con la prossima implementazione anche della funzione di prenotazione. Gli utenti avranno inoltre accesso a informazioni affidabili sulle stazioni di ricarica e sui prezzi. Questo servizio sarà disponibile in Svezia e, da lì, si diramerà in tutta Europa.
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono…
Marc Marquez è pronto per il suo primo anno con il team ufficiale Ducati, ma…
Se sei single e vuoi tentare di fare colpo, ci sono alcune vetture che fanno…
L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…
Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…
Il neoeletto senatore dell'Ohio Moreno ha chiesto che tutte le attività americane di Stellantis finiscano…