Rivoluzione+Stellantis%2C+annunciato+un+grande+cambiamento%3A+inizia+una+nuova+era
quattromaniait
/2023/10/08/rivoluzione-stellantis-annunciato-un-grande-cambiamento-inizia-una-nuova-era/amp/
Notizie

Rivoluzione Stellantis, annunciato un grande cambiamento: inizia una nuova era

Rivoluzione in casa Stellantis, ecco cosa si dovranno aspettare i clienti entro pochissimi giorni: la decisione è presa.

Stellantis è uno dei principali gruppi a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di automobili. Della holding olandese nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA fanno parte 14 marchi di primissimo livello (da Alfa Romeo a Citroen, e poi ancora Opel,  Peugeot, Maserati, Jeep, Fiat e molti altri).

Rivoluzione Stellantis (Stellantis Media)- Quattromania.it

Nonostante la crescita del gruppo e delle singole aziende, Stellantis non intende sedersi sugli allori e accontentarsi.  La holding continua a guardare al futuro, e ha annunciato un grande cambiamento che certamente rivoluzionerà l’universo Stellantis.

Nonostante l’organigramma di Stellantis non necessitasse di cambiamenti radicali, il gruppo ha infatti annunciato importanti novità nei propri uffici.

Stellantis, cambiamenti nell’organigramma

Il primo nuovo incarico porta il nome di Thierry Dewambrechies. Il quarantacinquenne è diventato dal 1 ottobre del 2023 il nuovo Direttore della Customer Experience presso Stellantis Germany GmbH. Nonostante sia molto giovane, il dirigente ha già un ventennio d’esperienza nel mondo dei motori, avendo iniziato dalla Fiat dove ha ricoperto diversi ruoli. Poi ha lavorato per il Gruppo FCA in Svizzera, come Direttore Network Development & Training, ed ancora nel suo passato può vantare collaborazioni con Alfa Romeo e Jeep. L’ultimo incarico, prima di arrivare a quello attuale, è stato alla Astara Ital Switzerland AG. Dewambrechies è quindi sicuramente un volto noto in azienda e molto stimato sul campo automobilistico ed ora Stellantis gli dà una nuova scrivania.

Thierry Dewambrechies (Stellantis Media) – Quattromania

Lars Bialkowski, a capo di Stellantis Germania,  ha inoltre accolto un nuovo Retail Transformation & Process Development Manager. Si tratta di Sebastian Hein, altro volto giovane ma certo non nuovo a importanti incarichi nell’universo Stellantis. Il tedesco ha 43 anni. Hein ha lavorato non solo in Germania ma anche a Parigi ed ha rivestito vari ruoli nel settore, da Groupe PSA a DS Automobiles. Così, Bialkowski ha commentato le ultime novità del gruppo leader nel mondo delle auto in Germania: “Stellantis Germany è un’organizzazione di vendita nazionale molto giovane che attualmente vende otto marchi in Germania. […] Sebastian Hein ora gestirà e accompagnerà anche questa parte della trasformazione strategicamente importante“.

Lo stesso dirigente ha ammesso anche la sua soddisfazione nel vedere Dewambrechies nel suo nuovo incarico ufficializzato pochi giorni fa.  Bialkowski ha dichiarato: “Nella nostra azienda, il nostro obiettivo globale è diventare il numero uno nella soddisfazione del cliente. Per ottenere questo traguardo, abbiamo avviato numerosi programmi per ottimizzare i processi di vendita al dettaglio e clienti, che Thierry Dewambrechies continuerà a portare avanti con la sua grande esperienza nello sviluppo delle vendite e della rete di concessionari”.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Toyota, calvario per alcuni modelli: scatta il secondo richiamo in pochissimo tempo

La Toyota, solitamente nota per la grande affidabilità dei propri veicoli, deve fare i conti…

4 minuti ago

Alfa Romeo, spunta già la versione crossover? Sembra un incrocio tra la Stelvio e la Tonale (VIDEO)

L'Alfa Romeo Giulia non avrà nulla a che fare con la vecchia generazione a berlina,…

1 ora ago

Quali sono gli svantaggi di un’auto a GPL? Ecco cosa devi sapere prima di comprarne una

Le auto a GPL sono molto gettonate al giorno d'oggi, ma non è certo tutto…

3 ore ago

La Lamborghini meno Lamborghini di sempre che salvò il marchio: sotto il cofano c’era un motore mostruoso

La Lamborghini è oggi in gran forma, ma in passato ha vissuto dei momenti terribili.…

4 ore ago

La FIAT Grande Panda è già stata plagiata: la copia low cost sino-americana

Nemmeno il tempo di arrivare in strada che la FIAT Grande Panda è stata replicata…

5 ore ago

FIAT, quali sono i guadagni di un operaio? Lo stipendio può variare, ecco i dettagli

La FIAT non sta di certo vivendo un momento esaltante, ed oggi vi sveleremo quanto…

7 ore ago