C’è un appassionato di film Disney che ha deciso di trasformare la sua Ford in un personaggio famoso dei cartoni.
Avere una supercar è il sogno di milioni di appassionati di quattro ruote. Negli USA però c’è una categoria precisa che continua, col passare dei decenni, a spopolare, ed è quella delle muscle car. E non possiamo non citare un grande classico come la Ford Mustang, uno dei prodotti più venduti dell’industria automobilistica mondiale, imitata da molti costruttori e che ha visto la sua prima serie nascere nel 1964. L’auto è tuttora in produzione.
Esistono esemplari unici, modificati dai proprietari per rendere questa macchina davvero speciale. Basti pensare che di solito per cambiare vetture del genere per alcuni kit bisogna sborsare delle cifre astronomiche. E ci sono anche persone che hanno deciso di renderle personalizzate a loro modo, lasciando sgomenti molti fan della Ford Mustang. Uno di questi è conosciuto su Instagram come McQueen_Atlanta, che possiede una GT di ultima generazione, che ha voluto verniciata in Race Red. Da qui in poi ha dato il via ad una modifica incredibile.
Il ragazzo in questione ha deciso di rendere unica la sua Mustang GT. Il veicolo monta un motore V8 da 5,0 litri con una tecnologia a doppia iniezione, che combina l’iniezione diretta ad alta pressione con l’iniezione a bassa pressione, e che sviluppa una potenza di 450 CV. Un rombo degno di un’auto da corsa, che è proprio quella che ha voluto copiare questo fan della Disney. Infatti ha ricreato con la sua Ford il personaggio di Cars, Saetta McQueen.
Dopo aver scelto il colore rosso acceso, il passo successivo è stato applicare la livrea speciale con grafiche gialle, bianche e rosse ispirate all’auto del celebre cartone. Quindi ecco spuntare le pubblicità, oltre al celebre numero 95. Il proprietario però è voluto andare oltre, aggiungendo anche i caratteristici occhi sul parabrezza, che a quanto pare, vedendo i video caricati in Rete, non ostacolano la visibilità grazie ad una pellicola trasparente.
Inoltre, ha deciso di riverniciare i cerchi in lega in una tonalità rossa abbinata alla macchina, gli pneumatici Continental presentano poi la scritta bianca “Lightyear” come in quella del film, mentre tre strisce rosse sono state applicate sul vetro posteriore. Non contento, ha deciso di renderla ancora più sportiva montando un set di molle di abbassamento RTR, mentre per farla rombare come quella del film ha montato una marmitta speciale che rende ancor più potente il suo sound.
Il risultato? Una replica incredibile dell’auto di Cars. Grazie a questa creazione, Andy De La Vega, il nome vero che si nasconde dietro al nickname McQueen_Atlanta, ha avuto un successo enorme sui social. Tanto che oggi con l’auto lo si vede spesso in occasione di feste di compleanno, raccolte fondi e altri tipi di eventi. E c’è da scommetterci che i bambini saranno i più entusiasti di vederlo.
Oggi vi parleremo di quello che è uno stipendio di un ingegnere di casa Ford,…
Avete mai pensato di guidare un’auto con la potenza di un aereo? Una macchina così…
La DR è un brand che sta ottenendo un importante successo sul fronte commerciale, ed…
Oggi vi parliamo di una FIAT davvero notevole sotto il profilo tecnico, un modello che…
Il gruppo Stellantis punta molto sulle auto elettriche, ma per il momento i risultati sono…
Oggi vi parliamo di quella che potremmo definire una piccola Jeep Renegade, che arriva dalla…