Il Museo della Ferrari è un luogo magico, nel quale si respira la leggenda delle corse. Ecco tutte le informazioni sulla visita.
Se volete vivere dall’interno il sogno del marchio automobilistico più amato e famoso del mondo, non dovete far altro che recarvi al Museo Ferrari, situato nella splendida cornice di Maranello. La patria del Cavallino vi permetterà di respirare un’atmosfera che non ha eguali, e per qualche ora, potrete sentirvi anche voi parte della leggenda di questo costruttore, che dal 1947 regala emozioni in pista e sull’asfalto.
Il Museo Ferrari fu istituito nel febbraio del 1990, con l’apertura che avvenne pochi mesi dopo, ma sempre nello stesso anno. Sino al 2011 si è chiamato Galleria Ferrari, ma poi venne scelta la denominazione di Museo, perché lo è a tutti gli effetti. Nelle prossime righe, vi sveleremo tutti i suoi segreti e le informazioni necessarie sui prezzi e sul luogo in cui si trova, e siamo sicuri che avrete una grande voglia di vederlo.
Il Museo Ferrari si trova in via Alfredo Dino Ferrari 43, ovviamente a Maranello, in provincia di Modena. Se volete contattare il museo per avere delle informazioni, sul sito dedicato è disponibile l’apposito numero e vi assicuriamo che la risposta sarà immediata e gli addetti sapranno fornirvi tutte le informazioni necessarie, per entrare a far parte, anche se per poche ore, di quella che è una storia leggendaria.
Per quanto riguarda gli orari di apertura, essi cambiano in base alle stagioni ed ai mesi dell’anno. Tra aprile e maggio è visitabile tutti i giorni dalle 09:30 alle 19, tra giugno ed agosto dalle 09:00 alle 19, mentre tra settembre ed ottobre dalle 09:30 alle 19:00. Il periodo in cui c’è meno margine di manovra è quello di invernale, visto che da marzo lo potrete visitare dalle 09:30 alle 18:00, ed è ovviamente aperto tutti i giorni per le vostre visite.
Gli unici giorni di chiusura sono il 25 di dicembre ed il primo di gennaio, per cui avrete tutto il tempo di vivere lo splendore del Museo Ferrari. Per quanto riguarda i prezzi, gli adulti pagano 39 euro, gli studenti 27, i ragazzi tra 6 e 18 anni 18, mentre è gratis per la fascia 0-5 anni. Per questo motivo, si tratta di offerte molto vantaggiose, adatte a tutte le tasche.
Il Museo del Cavallino è un luogo davvero magico, e se vi dovesse capitare di passare per le parti di Modena, la visita è obbligatoria. Non c’è bisogno di prenotare in anticipo, visto che, recandovi in reception, potrete acquistare i vostri biglietti direttamente in loco, per poi godervi la magia di un posto che non stanca mai gli appassionati.
Assolutamente da visitare la famosa Sala delle Vittorie, dove sono presenti le auto di F1 che hanno vinto il titolo mondiale. Tra di esse, segnaliamo i gioielli di Michael Schumacher, ma anche quelli di Niki Lauda e di tanti altri campioni del passato, assieme all’esposizione dei trofei di gare e titoli vinti. Non attendete e recatevi subito a vistare questo luogo, non ve ne pentirete affatto.
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…