Si possono raggiungere velocità davvero impressionanti. Ecco quali sono i monopattini più veloci del mondo: da non credere
Si tratta sicuramente del mezzo di trasporto che più di tutti negli ultimi anni ha avuto un impatto incredibile sulla mobilità urbana.
Stiamo parlando ovviamente dei monopattini elettrici: economici, comodi e particolarmente versatili. Questi mezzi ci permettono di muoverci in città con enorme facilità e rapidità. Nonostante siano stati bollati come mezzi “lenti”, esistono alcuni monopattini che raggiungono velocità elevate. Ecco una classifica davvero interessante.
Ne esistono tantissimi ma possono essere di vario tipo e presentare differenze abissali. I monopattini elettrici stanno diventando il mezzo preferito dei cittadini che vogliono muoversi in città con grande agilità e poche spese. In questo articolo vogliamo proporti una lista di quelli che sono senza dubbi i monopattini più veloci del mondo. Ecco quali sono.
Al quinto posto tra i monopattini più veloci al mondo troviamo il monopattino elettrico Speedway 5. Si tratta di un progetto particolarmente elegante e consigliato per coloro che vogliono mantenere un grande stile anche alla guida di questo spettacolare mezzo. Dal design articolato e abbastanza leggero, il monopattino elettrico Speedway 5 raggiunge una velocità di circa 64km/h. Al quarto posto di questa speciale classifica troviamo invece il Kaabo Mantis, uno tra i migliori scooter elettrici disponibili. Ha un motore da 2000W e un’autonomia di oltre 45 miglia. Una delle sue caratteristiche principali è proprio la sua accelerazione grazie alla presenza dei due motori brushless da 60 V a 1000W particolarmente potenti. D’altronde stiamo parlando di uno dei monopattini più veloci al mondo: può superare agilmente i 70km/h.
Passiamo ora al podio dei monopattini elettrici più rapidi al mondo. Al terzo posto sia piazza il Nanrobot LS7. Stiamo parlando di un modello ideale per chi ama i fuoristrada ed è dotato di un motore molto potente da 3600W che porta la velocità massima di questo “bestione” a circa 80km/h. Al secondo posto troviamo il Kaboo Wolf Warrior 11. Anche in questo caso stiamo parlando di un modello particolarmente bello dal punto di vista estetico. Le sue incredibili prestazioni sono garantite dai due motori brushless da 1200W, oltre ai due controller da 40 A. Velocità massima: 81km/h. Infine, sul gradino più alto del podio troviamo il monopattino più veloce al mondo: il Qiewa Q-Power. Si tratta di un vero e proprio “mostro” della tecnologia e non a caso è il monopattino più costoso in assoluto. La potenza del suo motore da 16000 W può farlo arrivare ad una velocità di 88km/h.
Un tempo la Lancia produceva delle vetture straordinarie che non erano molto lontane dagli standard…
La Dacia ha vissuto un 2024 magico, ma nel passato ha prodotto anche dei modelli…
In base ad un articolo del Codice della Strada c’è una multa fortissima in casa…
Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha fatto una scelta clamorosa. Il futuro delle aziende…
L’autogol europeo nel market delle quattro ruote non ha precedenti storici. L’Italia è passata dalla…
Vi sono pochissimi piloti che possono essere paragonati a Michael Schumacher. Max Verstappen, a pieno…