Cosa bolle nella pentola di Dacia? La casa automobilistica rumena annuncia l’inizio di una nuova ed importante era. Ecco tutto svelato, c’è l’annuncio ufficiale
Qualità a prezzi super competitivi. Dacia ha saputo crearsi un mercato importante negli ultimi anni, grazie all’exploit della gamma Sandero e grazie anche alle ultime e cruciali novità nel campo delle zero (o quasi) emissioni. Oggi la casa automobilistica di sede in Romania è una delle grandi certezze dell’Automotive, un marchio che ha complicato (e non poco) i piani del gruppo Stellantis e delle rivali che tanto puntano a far proprio le fasce medio basse del mercato mondiale.
Dopotutto, il successo raccolto da Dacia è certificato nei numeri ed è certificato dalla diffusione che questi veicoli sono riusciti a guadagnarsi nel giro di poco. Dal rapporto stretto con Renault, fino a duellare direttamente con le case produttrici più blasonate della categoria. La parabola di Dacia è stata notevole e ora si prepara ad aumentare ulteriormente la propria curva. E si prepara ad inaugurare una nuova ed importante epoca. Un’epoca di cambiamento, che parte dall’interno della nota azienda automobilistica e che si rifletterà anche nella produzione dei prossimi anni.
Dacia, annuncio ufficiale e via alla nuova epoca: ecco tutto svelato
Cambiamento che ha un nome e cognome ben preciso: Patric Levy-Bencheton. Quest’ultimo sarà il nuovo Direttore Mondo della Piattaforma CMF-A, dopo che la nomina è stata approvata dal Comitato di Direzione guidato dal CEO Denis Le Vot. Un passaggio di testimoni importanti, che lo stesso Le Vot ha commentato in maniera doverosa attraverso i canali istituzionali della casa produttrice rumena. Dopo aver ringraziato per il lavoro svolto il precedessore Lionel Jaillet, il CEO di Dacia ha poi introdotto il nuovo Direttore Mondo.
“Si tratta di un profilo dalle solide conoscenze e dalle esperienze di incalcolabile ricchezza per noi – ha spiegato Le Vot – Si tratta di un cambiamento di grande importanza per quello che sarà lo sviluppo della gamma e della strategia produttiva di Dacia”. Una investitura di un certo peso, che però acuisce la posizione e la stima del gruppo rumeno nei confronti di Levy-Bencheton. Quest’ultimo aveva già un ruolo di spessore all’interno del brand Dacia, essendo Direttore Performance Prodotto per Duster e Bigster. Adesso avrà il compito (tra gli altri) di guidare la transizione verso l’era delle zero emissioni il noto brand made in Romania.