Manca pochissimo all’EICMA 2023: ecco tutte le informazioni disponibili su uno degli eventi più attesi dagli appassionati di motori
Rho si prepara ad accogliere gli appassionati di motori in vista dell’EICMA, ossia l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori. Ecco tutte le informazioni da conoscere se si vuole partecipare all’evento più atteso dai fan delle due ruote.
L’EICMA è un palcoscenico affascinante, dotato di un impatto importante. Presso la sua sede abituale, la Rho Fiera, si terrà, dal 7 al 12 novembre, l’ottantesima edizione di un evento che nel corso degli anni è riuscito a richiamare l’interesse di diversi appassionati grazie alla presentazione di prodotti, conferenze stampa internazionali, workshop tecnici, presenza di figure di spicco, non solo del settore. Per gioia dei fan delle due ruote saranno 1.700 i marchi, provenienti da 45 Paesi, che parteciperanno all’EICMA. Inoltre, quest’anno potranno godersi due padiglioni in più rispetto all’edizione precedente: ecco come sarà organizzato l’evento e dove acquistare i biglietti.
Manca poco più di un mese all’EICMA. L’evento, presentato presso il Piccolo Teatro Strehler di Milano, quest’anno offrirà agli appassionati di due ruote sia uno spazio consacrato ai fan di videogiochi motoristici sia uno dedicato alla mobilità urbana. Per quanto concerne la prima area, presso l’EICMA Esports Arena, si terranno diverse iniziative tra cui le finali di campionato online di motocross, mentre l’Urban Mobility, promosso da ANCMA, avrà un compito istituzionale ossia discutere con personalità importanti del settore sul tema.
L’obiettivo è di mettere in luce la rilevanza delle due ruote, sia a pedale che a motore, per il futuro della mobilità. Sarà, dunque, una bella occasione anche per i cittadini comuni che potranno esprimere la loro opinione e scambiare qualche battuta con conoscitori del campo.
Inoltre, un dato interessante riguarda gli espositori. Difatti, per il 28 % sarà la prima volta all’EICMA. Tuttavia, ci sarà spazio anche per i pezzi forti: ci sarà infatti il ritorno di importanti case costruttrici ma anche di imprese rilevanti della filiera produttiva.
Non mancherà nemmeno uno spazio dedicato alle nuove figure del mondo digitale, ossia influencer e content creator, che si troveranno presso il padiglione diciannove. Nell’area MotoLive sarà, invece, possibile godersi esibizioni e gare di motocross, freestyle, trial, test ride mentre all’interno della fiera sarà possibile trovare vari accessori presso il Temporary Bikers Shop.
Gli appassionati possono acquistare i biglietti solamente sul sito ufficiale. Tuttavia, le prime due giornate saranno accessibili solamente ai professionisti. In particolare, il 7 si terrà il Press Day, mentre l’8 ottobre sarà accessibile agli operatori e alla stampa. Infine, gli incontri tra giornalisti, addetti ai lavori e aziende saranno favoriti dalla piattaforma di preregistrazione, creata in occasione dell’ottantesima edizione.
Non finisce l'incubo per la Volkswagen, che oltre alla crisi da affrontare deve anche fronteggiare…
Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…
Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in…
La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…