Il video dell’incidente infiamma la rete: immagini spettacolari ma anche drammatiche. La causa potrebbe essere incredibile.
Il “mondo della rete”, con le sue immagini, con i suoi video, ci regala storie davvero incredibili da ogni parte del pianeta, e anche se siamo dietro uno schermo è come se vivessimo in prima persona determinati fatti davvero eclatanti.
Immaginate, poi, se, nel caso delle auto, si tratta di video di incidenti spettacolari che, per fortuna, come in questo caso, non hanno causato vittime, ma certamente il rischio che hanno corso decine di automobilisti è stato enorme.
Siamo certi che non vorresti mai trovarti nella situazione che ti stiamo per raccontare e che viene testimoniata dalle immagini. Stai magari guidando tranquillamente, con la tua famiglia, quando ti ritrovi una vettura che come una scheggia impazzita rischia di travolgere tutto e tutti.
Le riprese della Dashcam hanno “catturato” un momento incredibile sulla 405 Freeway, nella San Fernando Valley , in California: dal video emergono le immagini di una Chevy Suburban “impazzita” che si muove pericolosamente a zig a zag attraverso tutte le corsie e finisce con lo schiantarsi contro una Jeep. Questo è il tipo di situazione che speri di non affrontare mai nella vita reale.
Il filmato, girato poco prima di mezzogiorno dello scorso 27 settembre, mostra che il Suburban sterza improvvisamente nella corsia di destra, tagliando la strada ad un camion per le consegne senza una ragione apparente. Poi la Chevy sterza a sinistra attraversando tutte le corsie, colpendo una Jeep nella corsia del carpooling.
Alla fine, la Suburban sterza direttamente nella corsia centrale senza colpire altri veicoli. Poi devia di nuovo a sinistra, colpendo lo spartitraffico di cemento proprio di fronte alla Jeep in panne. Per fortuna, un SUV della polizia senza contrassegni viaggiava direttamente dietro la Jeep e ha attivato le luci di pronto intervento una volta che il veicolo è stato colpito dal Suburban.
Il canale californiano ABC7 riferiva che una persona era stata portata in ospedale con ferite non specificate. Secondo KTLA , la donna nella Jeep che è stata vista uscire zoppicando dal SUV dopo l’incidente e appoggiarsi allo spartitraffico mediano, per fortuna, ha riportato solo ferite lievi.
Le autorità, almeno nelle prime ore dello spettacolare incidente, hanno rivelato che non sapevano esattamente cosa avesse causato il caos, ma è possibile che il conducente della Chevy Suburban sia stato vittima di un malore. La distrazione, l’ubriachezza e persino l’addormentarsi al volante erano al vaglio della polizia stradale tra le cause dell’incidente.
Se stai guidando in autostrada e vedi accadere qualcosa del genere, con un’auto che sbanda ovunque, la cosa migliore da fare è rallentare e dare molto spazio al veicolo in panne.
Anche se alcune persone sul posto sono giunte alla conclusione che il conducente fosse ubriaco, distratto o infuriato, è possibile davvero che abbia avuto un ictus, un infarto o un altro grave malore che lo ha messo nella condizione di non essere capace di controllare il suo veicolo.
Se sei single e vuoi tentare di fare colpo, ci sono alcune vetture che fanno…
L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…
Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…
Il neoeletto senatore dell'Ohio Moreno ha chiesto che tutte le attività americane di Stellantis finiscano…
Motore V12 e una potenza strepitosa per un mezzo FIAT che ha toccato dei numeri…
Non finisce l'incubo per la Volkswagen, che oltre alla crisi da affrontare deve anche fronteggiare…