Questa+FIAT+Panda+ha+fatto+il+giro+del+web%3A+ci%C3%B2+che+c%26%238217%3B%C3%A8+sul+retro+vi+lascer%C3%A0+senza+fiato
quattromaniait
/2023/10/05/questa-fiat-panda-ha-fatto-il-giro-del-web-cio-che-ce-sul-retro-vi-lascera-senza-fiato/amp/
Notizie

Questa FIAT Panda ha fatto il giro del web: ciò che c’è sul retro vi lascerà senza fiato

Una Panda a dir poco speciale ha scioccato tutto il mondo del web. Ciò che ha nella parte posteriore è impressionante

Nelle sue prime versioni è riuscita ad ammaliare chiunque, tanto da portare diverse persone ad acquistarle e ad essere venduta in grandi quantità. Sono tantissimi, in effetti, gli automobilisti che in passato hanno optato per questo modello, e ancora oggi questi veicoli circolano per le nostre strade. Oggi, però, la Fiat ha puntato sulle sue nuove generazioni, anche se quella iconica rimane la prima leggendaria versione.

Una Panda divenuta virale (Youtube – Doug Demuro) – Quattromania.it

In effetti, le prime versioni della Panda sono indimenticabili e riconosciute come “indistruttibili”, per le tante qualità che posseggono in termini di resistenza. Sono diverse le persone che hanno deciso di acquistarla in versione 4×4, visto che è un’auto adattabile anche allo sterrato per la sua grande tenuta agli urti.

Una su tutte, però, sembra sia stata molto apprezzata in rete e ciò è dovuto al fatto che nella parte posteriore possiede una particolare unicità. L’immagine, che vi condivideremo nei prossimi, paragrafi, è divenuta immediatamente virale e non poteva essere altrimenti. In particolare, parliamo dell’ingegno del proprietario di questa Fiat Panda, che l’ha voluta modificare a suo piacimento puntando su un aspetto alquanto goliardico.

La Panda che rimarrà negli annali

Ancora oggi ci sono in circolazione circa 35 mila unità di questo iconico modello nel nostro paese, che sono parte della Lista di Salvaguardia, che le caratterizza come auto storiche. Ovviamente, parliamo di Panda di vecchia generazione. Sono comunque molte di più in circolazione, dato che non tutte fanno parte di questa particolare lista.

Cartello simpatico su una Panda (Instagram – retromezzi) – Quattromania.it

Ciò sta ad indicare quanto questo modello sia amato da parte dei cittadini, specie quelli nostrani, molto affezionati a tali modelli per i più svariati motivi.

Se poi le persone le modificano a loro piacimento per renderle ancor più goliardiche, allora il gioco è fatto. Proprio com’è successo a una Fiat Panda di vecchia generazione alla quale è stato posto un cartello sul vetro posteriore. Le parole scritte da parte del suo proprietario sono le seguenti: “Finite di pagare le rate della vostra automobile, prima di ridere della mia”.

Ciò lascia intendere quanto il proprietario si sia stufato dell’ilarità che i passanti hanno di fronte alla sua auto e lo ha voluto dire chiaramente. Questo gesto, però, ha immediatamente infiammato il web, il quale si è scatenato con una miriade di condivisioni e di commenti, anche favorevoli a ciò che ha detto, visto che sono tantissime le persone che per avere un’auto moderna sono obbligate a pagarla a rate.

In effetti, oggigiorno ci sono diverse auto più potenti e migliori della Panda su vari aspetti, cosa da dire a bassa voce per non far storcere il naso ai più appassionati di essa. Insomma, esteticamente possiamo ben dire che sulle strade un’auto di vecchia fattura del genere può sembrare anche fuori luogo e molto particolare, ma niente può raggiungere il fascino e le emozioni di un modello capace di evocare nostalgia e ricordi.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

1 ora ago

Cosa cambia tra 4X4 e trazione integrale? Ecco cosa devi sapere, non sono la stessa cosa

Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…

3 ore ago

Honda prova a mandare in pensione diesel e benzina: il nuovo motore ha una tecnologia super innovativa

L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…

5 ore ago

Treno regionale in ritardo? Da gennaio scatta il nuovo rimborso: come ottenerlo in maniera semplice e veloce

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…

6 ore ago

Qual è il motore a benzina più affidabile? Capolavoro assoluto, è indistruttibile ed offre prestazioni

Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…

8 ore ago

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

9 ore ago