Il prezzo di questo SUV è molto allettante e in tanti sono rimasti stregati anche dalle sue caratteristiche. Il mercato sta per essere stravolto
Questo SUV ha davvero conquistato tutti. Altissime prestazioni e prezzo contenuto: la casa automobilistica si è davvero superata. È già un successo, tutti vogliono correre questo affare.
Oggi sono tantissime le persone che optano per questi modelli imponenti, molto adatti ai viaggi e alle attività off-road. In tanti, però, li utilizzano anche in città, vista la comodità e il comfort che possono donare alle famiglie più numerose.
La Ssang Yong Motor è una compagnia sudcoreana che è stata fondata nell’ormai lontano 1954. Dal 2022, però, è entrata a far parte del gruppo KG e il marchio sembra esser rinato in maniera più decisa ed essere deciso ad espandersi. In effetti, a breve arriverà anche in Italia, ma i suoi confini stanno andando oltre ogni limite immaginato in precedenza. A partire proprio dal settore dei SUV. È in arrivo un modello davvero straordinario.
Un SUV adatto a tutte le esigenze
Parliamo del modello creato da parte di KGMobility, che è stato chiamato Torres. Sarà disponibile con tre allestimenti e possiede un look a dir poco robusto e alquanto moderno.
Il suo design, in effetti, si presenta esteticamente con delle linee decise e tese, con una calandra incrociata da parte dei gruppi ottici del tutto sottili e affascinanti. Il cofano è contraddistinto da alcune nervature che richiamano parecchio il mondo dell’avventura e dell’off-road. Il design arriva, poi, verso i passaruota per portarsi simmetricamente verso le portiere.
Gli interni sono formati da una piccola plancia, che possiede un andamento di tipo orizzontale che va ad aumentare lo spazio di bordo. Inoltre, vi sono compresi degli inserti argentati tridimensionali, un tunnel centrale largo e un ampio numero di vani.
Il KGM Torres sembra esser adatto proprio ad ogni tipo di tracciato e chiunque ne voglia una versione più adatta alle sue esigenze può sempre scegliere una delle tre messe a disposizione da parte del marchio: Road, Icon e Dream.
Questo SUV monta un motore con 4 cilindri turbo a iniezione diretta a benzina, con capacità di carico del serbatoio di 1,5 litri. La potenza massima che è in grado di erogare è di 164 CV, oltre a una coppia di 280 Nm. Sono 194 i km/h di velocità massima, nel caso in cui si optasse per il modello con il cambio di tipo manuale, mentre 191 km/h con il cambio automatico.
Insomma, un SUV che ha proprio affascinato chiunque per le sue particolari caratteristiche, contornate da un prezzo che non può che essere allettante. Il prezzo sul mercato nostrano partirà da 31.900 euro, cosa da far fregare le mani a tutti gli appassionati del settore.