Italiani pazzi di questo scooter. Non fatevi ingannare dal poco blasone e dal nome a sorpresa. Il costo sarà anche low, ma la qualità è tutta da godere: ecco svelato il gioiello
Che l’Italia sia un Paese di santi, poeti e marinai, è ben noto. Negli ultimi anni, però, è diventato anche e soprattutto un Paese di scooteristi. A dimostrarlo sono i report di vendita dell’ultimo quinquennio, che mostra come la domanda e la voglia delle due ruote sia cresciuta qui in Italia. Dopotutto le nostre città sono ormai diventate l’habitat naturale per questi mezzi, pratici e comodi da utilizzare come arma contro traffico dell’ora di punta e l’impossibilità di trovare parcheggio.
Per questo, il mercato degli scooter in Italia si sta riempiendo di tante proposte, capaci di coprire qualsiasi taglia, qualsiasi cilindrata e soprattutto qualsiasi tasca. Lo sa bene SYM, che con il suo ultimo gioiello ha provato a rispondere al desiderio del mercato di un veicolo di qualità, seppure a prezzi contenuti. La nota casa produttrice taiwanese è una delle reginette del nostro mercato, direttamente alle spalle dei marchi più prestigiosi e blasonati. Honda, Yamaha e Piaggio restano al sicuro, anche se la concorrenza che arriva ‘dal basso’ può iniziare a preoccupare anche i big degli scooter.
Linee da scooter importante, ciclistica e motore perfetti per la città (e non solo). Il nuovo SYM ADX 125 è una delle proposte più interessanti in questo mese di ottobre sul mercato dei motocicli. L’aspetto da crossover conferma la volontà della casa taiwanese di consentire a chi sceglie la sua ultima creatura di concedersi anche qualche tratto fuori dagli asfalti più livellati. Certo, nessuna velleità da enduro o che altro: le ruote da 13 pollici restano declinate per l’utilizzo urbano, per quanto l’accenno lamellato del battistrada possa invogliare a provarlo anche sullo sterrato.
Agile, con un sottosella capiente e capace di portarvi in giro per la città anche nelle ore più congestionate. Il motore da 12,9 CV di SYM ADX 125 è il giusto compromesso tra brillantezza e consumi (omologato EURO 5 e con serbatoio da 15,2 litri). Se unite anche una seduta comoda e da scooter di cilindrata più grande, ecco che questo 125 diventa il giusto compagno persino per percorrenze medio-lunghe. Gli italiani stanno iniziando ad apprezzarlo e a quel prezzo è difficile non farlo. Con soli 3.799 euro diventa vostro.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…