La Volkswagen è da tempo una delle aziende più attente al cambiamento climatico e all’elettrico e la sua decisione recente è pazzesca.
Il cambiamento climatico è indubbiamente una delle tematiche principali di questi ultimi anni, con le automobili che devono limitare quanto più possibile il loro impatto negativo sull’ambiente. In questo modo si potrà così avere un’aria maggiormente respirabile e questo gioverà e non poco anche alla salute dei cittadini, con la Volkswagen che ha sempre cercato di modernizzarsi da questo punto di vista.
Il colosso teutonico negli anni ha saputo rivoluzionarsi e perfezionarsi come poche altre aziende hanno saputo fare e questo ha fatto sì che potesse diventare uno dei marchi più amati. Sappiamo bene come l’elettrico debba essere visto come il futuro, ma non per questo si deve pensare che il grande lavoro già svolto possa essere sufficiente.
Si deve infatti provare in tutti i modi a venire incontro alle esigenze del cliente, con i prezzi che devono diventare maggiormente accessibili e allo stesso tempo prestazioni e autonomia devono essere perfezionate. Ecco perché la Volkswagen deve giustamente essere presa come uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale da questo punto di vista.
Non solo da Wolfsburg si è deciso di puntare moltissimo sulla produzione di auto elettriche, ma allo stesso tempo si sta anche provando a dare una sterzata ancora più ecologica. Di recente infatti è stato trovato un accordo che sicuramente farà contenti tutti coloro che sentono in maniera molto sentita la causa ambientale.
Di recente è giunta la notizia, riportata da economyup.com, che la Volkswagen Financial Services è riuscita a stipulare un accordo per acquistare il 49% delle quote di BMS, Bike Mobility Services. Quest’ultima è un’azienda che è legata al gruppo Pon e il suo scopo è quello di fornire un noleggio vantaggio di e-Bike a livello aziendale.
Questo mercato è in sensibile ascesa, tanto è vero che le stime della casa tedesca parlano di possibili introiti entro il 2028 di ben 10 miliardi di Euro. Cifre che chiaramente sono sbalorditive e fanno capire come orami sempre più persone nel mondo si siano lanciate nell’acquisto e nel noleggio di e-Bike.
Questi mezzi sono estremamente utili, in quanto non inquinano, permettono di compiere anche un po’ di attività fisica e allo stesso tempo, grazie alla presenza di un motorino, possono limitare la fatica. Sono inoltre moltissime le nazioni che stanno ampliando sempre di più la propria rete di piste ciclabili. Al momento il Nord Europa è decisamente avanti, ma anche in Italia sono sempre di più i Comuni che stanno portando avanti questa idea.
A parlare in modo soddisfatto dell’affare è stato Janus Smalbraak, il CEO di Pon Holdings. Dal suo punto di vista questa scelta permetterà di venire incontro alle esigenze dei giovani e di coloro che ormai cercano un mezzo ecologico per muoversi verso il lavoro. La collaborazione tra Volkswagen Financial Services e Bike Mobility Services era già iniziata nel 2020, ma ora il loro rapporto è di entrato ancora più stretto e al momento controllerà il mercato negli Stati Uniti e in Europa in Germania, Olanda, Austria, Svezia e Belgio.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…