I SUV sono una sorta di moda molto apprezzata attualmente. Non tutti richiedono investimenti spropositati, però.
I SUV sono fra i veicoli più apprezzati, desiderati e ricercati del momento. Questo è chiaramente un fatto abbastanza incontrovertibile. Basti pensare a quante vetture appartenenti a queto segmento vengono sfornati ogni anno e soprattutto a quanti clienti accorrano in concessionaria o dal proprio venditore di fiducia per acquistarne uno.
Addirittura marchi automobilisti come la Ferrari e la Lamborghini ne hanno relaizzato uno. Ciò dovrebbe dare l’idea dell’improtanza che certi modelli hanno per l’automotive attuale.
Il grande problema che li riguarda è l’investimento importante da attuare per averne uno nuovo di zecca. Ma non tutti i SUV raggiungono cifre ai limiti del nominabile. Per esempio; quest’oggi ne vedremo uno dal valore di mercato assolutamente sostenibile e che in Italia sta veramente facendo il boom di prenotazioni.
L’auto di cui vi stiamo parlando è la Maxda CX-30 che finirà sul mercato nel 2024. Tale auto, grazie al successo di presentazione avvenuto lo scorso 23 settembre, fino al 7 ottobre avrà vita una promozione davvero molto speciale. In caso di acquisto con formula Mazda Avantadge, saranno in omaggio i primi due tagliandi grazie al pacchetto di manutenzione ServicePlus Essence.
Ma cos’ha di tanto speciale questo veicolo? Intanto la sicurezza. La nuova Mazda include nuove funzionalità di sicurezza attiva: Distracted Driver Alert, migliore frenata di emergenza autonoma notturna, maggiore precisione del sistema Intelligent Speed Assist e miglioramenti al sistema di supporto alla guida in colonna. Senza dimenticare il sistema di cybersecurity, con il SUV giapponese che è adesso dotato di importanti aggiornamenti di sicurezza per proteggere dalle minacce informatiche che rendono l’automobile in questione più sicura che mai.
Arriviamo poi alla gamma dei motori. La nuova Mazda CX-30 include i propulsori ibridi e-Skyactiv G con tecnologia Mazda M Hybrid e sistema di disattivazione dei cilindri con potenze di 122 e 150 CV. Non dimentichiamoci neanche dell’e-Skyactiv X. Tutte le motorizzazioni sono associate a trasmissione manuale o automatica.
Le motorizzazioni e-Skyactiv G ed e-Skyactiv X sono disponibili anche con trazione integrale i-Activ AWD. Gli ordini per la nuova CX-30, comunque, sono già aperti. Il prezzo parte dai 27.850 euro per la versione Prime Line e-Skyactiv G da 122 CV. Può salire, poi, fino a 34.950 € per la variante Homura e-Skyactiv X da 186 CV e trazione integrale i-Activ AWD. Conveniente, sicuro, innovativo e per niente compatto: meglio di cosi, sul mercato attuale, è difficile trovare.
La Ferrari ha iniziato a produrre il proprio SUV Purosangue nel 2022, ed oggi vi…
La FIAT, da sempre, ha puntato con successo a city car che hanno fatto la…
Fanno discutere e non poco i nuovi test salivari utilizzati per accertare la positività alle…
E’ pazzesca l’evoluzione del mondo dei motori e la storicità di un carburante che è…
Il Gruppo Stellantis ha chiuso un 2024 nerissimo sul piano dei fatturati. Le ragioni della…
La Tesla ha avuto gravi problemi tecnici nel 2024, e le cose non vanno meglio…