Pi%C3%B9+veloce+Audi+o+BMW%3F+La+clip+del+confronto+che+ha+fatto+impazzire+il+web
quattromaniait
/2023/09/30/piu-veloce-audi-o-bmw-la-clip-del-confronto-che-ha-fatto-impazzire-il-web/amp/
Auto

Più veloce Audi o BMW? La clip del confronto che ha fatto impazzire il web

Sono state diverse le persone che sono letteralmente impazzite di fronte alle immagini. La gara fra la BMW e l’Audi è impressionante

Chiunque ami il mondo del motorsport non può che guardare le immagini che andremo a proporvi di seguito. Parliamo di una gara d’altri tempi che vede a confronto due modelli sensazionali e molto amati da parte di chiunque. Il loro rombo di motore è riuscito ad attirare l’attenzione dei più appassionati, facendoli immergere in alcuni minuti di pura adrenalina ad altissima velocità.

Sfida incredibile su quattro ruote – Quattromania.it

Quando un’Audi e una Bmw si sfidano sono diverse le sensazioni che provocano a chi sta guardando la gara. Anche i protagonisti in pista, però, vivono con massima emozione e tanto trasporto questa esperienza. Lo si può ben notare dal video che è stato girato durante questo affascinante testa a testa, dato che le telecamere sul luogo in cui è avvenuto erano posizionate in diverse postazioni, anche all’interno degli abitacoli in questione.

Il filmato, poi, è stato caricato in rete, più precisamente, sulla piattaforma di Youtube, ottenendo un grandissimo seguito. In effetti, sono stati più di un milione gli utenti che hanno spinto il tasto play e i quali si sono fatti avvolgere in dei momenti di pura adrenalina agonistica.

Una sfida impressionante

Invece della bandiera a scacchi, come siamo soliti vedere sui circuiti di mezzo mondo, qua c’è un giudice di gara che si posiziona al centro della pista, pronto a far partire la sfida tra BMW e Audi. Al via, non si può far altro che godere del rombo dei motori in questione, oltre che della bellezza estetica dei due modelli.

Finale sfida fra Bmw e Audi (Youtube – carwow) – Quattromania.it

A caricare sul web il video è stato il noto account di Youtube carwow, esperto proprio nelle recensioni, effettuate nel tempo, su diversi modelli da loro mostrati. Questa volta, però, si sono superati e hanno messo in scena una sfida davvero adrenalinica. I modelli in pista sono una BMW M5 e un’Audi R8 V10, due esemplari sensazionali e che vi mostriamo di seguito.

Mat Watson, colui che gestisce l’account di carwow, si trova alla guida dell’Audi, mentre nell’altra auto c’è un suo collaboratore. Dopo aver spiegato i dettagli dell’esemplare che guida, con motore V10 da 5,2 litri e capace di erogare 620 hp e 580 Nm, parla del suo prezzo, 160 milioni di euro circa. Poi si passa alla descrizione della BMW, con motore V8 da 4,4 litri, 625 hp e 750 Nm, concludendo con il prezzo, 110 milia euro circa.

Infine, si abbassano le braccia del giudice e parte la drag race, la quale avviene su un tracciato dritto di 1,2 miglia (2 km circa) ed è dislocato in più partenze. Le due auto sembrano equipararsi sul breve percorso, dato che in ognuna delle gare effettuate dopo la partenza hanno vinto in maniera alternata, ma le sorti della gara tendono verso il successo della BMW.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Arriva la promessa del boss della F1 a Lewis Hamilton: che notizia per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…

2 ore ago

Mercedes prova a salvare il diesel? Tutto sui nuovi motori: la decisione della Casa di Stoccarda

Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…

3 ore ago

Auto a benzina messe da parte, il nuovo motore dal Giappone rivoluzionerà tutto: il rifornimento è super economico

L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…

4 ore ago

Questo motore italiano è la risposta alla Cina: FIAT e Ferrari non c’entrano, ma ha prestazioni top e non inquina

La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…

5 ore ago

La famosa superstrada diventa a pagamento: automobilisti italiani infuriati, cosa succederà

Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…

7 ore ago

KTM in una situazione disperata, spunta il nome di Lewis Hamilton: cosa sta succedendo

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…

9 ore ago