In casa Red Bull c’è un annuncio che sta sorprendendo tutti e che riguarda il super consulente Helmut Marko e il pilota messicano Sergio Perez
Tra i due non scorre buon sangue dopo le punzecchiature continue che il manager ed ex pilota austriaco ha rivolto al compagno di Max Verstappen. L’ultima dichiarazione potrebbe far esplodere definitivamente il caso.
La Formula 1 vive un week end di pausa dopo il Gran Premio del Giappone a Suzuka, in attesa di sbarcare in Qatar. La Red Bull si è portata a casa il sesto titolo costruttori della sua storia, un risultato clamoroso se consideriamo la recente fondazione del team e l’assenza di radici nel Motorsport. Un fenomeno particolare quello del team anglo-austriaco, in grado di sbaragliare la concorrenza con e senza il supporto della Honda.
Max Verstappen è in attesa di poter matematicamente conquistare il suo terzo campionato consecutivo e già dal Qatar bisognerà iniziare a lavorare di calcolatrice. Per l’0landese ormai ogni discorso è già chiuso o potremmo meglio dire mai cominciato, considerando i 400 punti conquistati, a fronte dei 223 del compagno di squadra Sergio Perez. Proprio il messicano è una delle poche note dolenti della Red Bull, tutta sbilanciata su Super Max e ormai lontana anni luce dalle richieste tecniche del #11.
Anche il rapporto interno tra il super consulente Helmut Marko e l’ex pilota della McLaren non è sicuramente idilliaco.
Lo stile di Marko è ormai noto da tempo, con il solito punzecchiare i suoi piloti anche quando le cose vanno bene. Figuriamoci se ci si mettono anche errori e problemi come quelli incontrati da Perez in questa stagione 2023. Dopo aver vinto sui due circuiti cittadini di Gedda e Baku, il messicano è praticamente scomparso, schiacciato dalla concorrenza di un compagno troppo più forte e forse di un pizzico di pressione.
Helmut Marko lo ha sempre tenuto sulle spine anche per quanto riguarda il rinnovo, non certo sino a qualche settimana fa. Alla fine Perez sarà ancora al fianco di Verstappen nel 2024, ma dovrà dimostrare di avere un’altra marcia. La stessa che proverà a mettere nel Gran Premio di casa, il prossimo 29 ottobre.
Parlando proprio del rapporto di Perez con i vertici Red Bull, il collega della sezione latino-americana di ESPN Fernando Tornello, grande inviato di F1, ha invitato il pilota a prendere forza dalle continue provocazioni di Marko.
“Helmut è un provocatore e sa come stuzzicare e pungolare i piloti. Proprio per questo ha fatto certi commenti su Checo”, spiega Tornello alla testata messicana ‘Esto‘.
La ricetta? Semplice, secondo il giornalista argentino: “Cercare di sorridere alle provocazioni e fare il meglio possibile in pista”. Certo nella speranza che non si dica più che Perez è solo “il classico sudamericano che non sa concentrarsi”.
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…