Nuovi risvolti sull’indimenticabile leggenda Michael Schumacher , questa volta c’entra il figlio Mick.
Non c’è settimana in cui il nome di Michael Schumacher non sia sulla bocca di qualcuno. Con l’andare avanti del campionato del mondo di F1 è inevitabile non tirare in ballo il tedesco sette volte campione del mondo, anche perché oggi a dominare c’è Max Verstappen, che sta provando a emulare uno dei suoi miti e che nel 2023 è ormai a un passo dal terzo titolo iridato di fila.
L’olandese in pratica sta frantumando, passo dopo passo, i record stabiliti da Michael e anche da Lewis Hamilton, mentre come squadra la Red Bull ha raggiunto già risultati incredibili come quelli negli anni Ottanta e Novanta centrati dalla McLaren con il duo Prost-Senna.
Michael Schumacher che però è stato protagonista nelle ultime settimane anche di episodi incresciosi, con battute fuori luogo avvenute in una tv spagnola. ma a far parlare è anche il momento che sta vivendo il figlio Mick, ora terzo pilota Mercedes ma che smania, dopo quest’anno di stop, per tornare in pista con continuità.
Russell ed Hamilton si affidano molto al giovane tedesco per lo sviluppo della monoposto al simulatore, ma a dire la verità Mick Schumacher spera di tornare utile a quale team e giocarsi una nuova chance. Addirittura Alpine lo ha messo nel mirino, ma per farlo competere nel WEC, con le ruote coperte quindi. Tanto che qualcuno nelle scorse ora ha anche dato l’ufficialità dell’affare, per poi correre ai ripari e smentire ogni tipo di accordo in tal senso.
Adesso però c’è da capire quale saranno le sue chance nel Circus. Vedendo i contratti in essere, in realtà c’è solo un posto ancora in bilico ed è in Williams, ma è proprio da questo team che è arrivata l’ennesima doccia fredda per il tedesco. Logan Sargeant sembra davvero in difficoltà, ma a quanto pare se anche la scuderia dovesse decidere di fare a meno dell’americano, non si affiderà al figlio di Michael Schumacher.
Nelle scorse settimane, è emerso che Toto Wolff si è mosso per promuovere il tedesco alla Williams, di cui è team principal James Vowles (vecchia conoscenza in casa Mercedes). Ma questo ha risposto con un netto rifiuto. Secondo F1-Insider, Wolff ha fatto tutto il possibile per perorare la causa del suo terzo pilota, tanto da arrivare a fornirgli persino i dati del simulatore Mercedes. Ma dopo averli analizzati, ecco che Vowles ha deciso di tirarsi fuori.
Cosa avrà visto che lo ha fatto decidere per una così drastica chiusura? Difficile dirlo, sta di fatto che ora addirittura si sta virando verso Felipe Drugovich, campione di Formula 2 2022 e attuale terzo pilota Aston Martin, che ha ben impressionato nelle libere di Monza. E poi il brasiliano si porterebbe dietro uno sponsor da 15 milioni di euro. Insomma il futuro del giovane Schumacher in F1 si fa sempre più difficile.
Gli appassionati del brand torinese sognano di guidare una nuova sportiva con un’anima che rimanda…
Le rotatorie sono una costante nelle strade che affrontiamo di giorno in giorno, ed oggi…
Importanti cambiamenti per i monopattini elettrici, con gli italiani che ora dovranno fare attenzione alle…
Nonostante la crisi che sta vivendo, il gruppo Stellantis ha avviato un investimento miliardario per…
Oggi vi parleremo della carrozzeria di una delle Ferrari più amate di sempre, in vendita…
Da pochi giorni, Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti d'America. Andiamo…