Una Lamborghini Spyder dal valore impressionante si è schiantata in piena notte. Le immagini dell’incidente sono molto forti.
Il sogno di tutti gli appassionati di quattro ruote è possedere una magnifica Lamborghini. La casa di Sant’Agata Bolognese è tra le più prestigiose al mondo. Le sue vetture sono dei veri e propri gioielli che dovrebbero essere trattate con estrema cura. Quanto osserverete in basso vi lascerà senza parole. Per una stupido colpo di testa sarebbe potuta succedere una tragedia.
Le supercar vengono testate da pro driver e sono concepite per essere guidate da mani esperte. A nessun comune mortale salterebbe in mente di pilotare un elicottero o un aereo senza avere le opportune skill, ma in tema di auto vi sono delle imprudenze ingiustificabili. La Lamborghini Huracan Spyder è un caccia terra – terra con prestazioni da brividi. I soldi possono acquistare tante cose, ma non le capacità di guida.
Chi ha le possibilità economiche di comprare una Lamborghini crede di poter dominare le strade, senza rispettare il CdS. La realtà in pista è molto diversa rispetto a quello che può accadere in una comune via di città. Un errore in un autodromo si paga con un alto rischio, ma vi sono eventualmente barriere di gomma e sistemi di sicurezza in caso di incidenti.
La perdita del controllo di una supercar sulle strade di tutti i giorni può a maggior ragione portare ad eventi fatali. Non solo si rischia di mettere in pericolo la propria vita ma anche quella dei pedoni ed altri poveri automobilisti che si trovano a passare per quel tratto di strada. Per guidare, con la piena consapevolezza una Lamborghini, occorrono anni e anni di esperienza. Vengono allestiti dei corsi per insegnare ai neofiti l’apprendimento delle migliori tecniche di guida.
Pur essendo l’entry level della casa emiliana, la Huracan è un fulmine con il suo V8 da 5,2 litri aspirato. Nel corso di quasi 10 anni sono state elaborate diverse varianti: la LP 610-4 Spyder, la LP580-2 con 580 cavalli, capace di superare i 315 km/h. La LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con un peso di 40 kg in meno e ben 640 CV di potenza bruta. Il nuovo modello della casa di Sant’Agata Bolognese è ancor più infernale.
Si tratta di modelli estremi che andrebbero sfruttati al massimo negli autodromi. Basta, veramente, poco per perdere il controllo e combinare un disastro. In tantissime occasioni su Supercarfails.it arrivano video dagli Stati Uniti dove spericolati automobilisti per qualche like su IG compiono azioni pericolose. Lo scenario in questo caso sembra il downtown di una grande città degli Stati Uniti.
La Huracan vanta pneumatici Pirelli P Zero Corsa che assicurano una tenuta mostruosa, ma nonostante tutta l’elettronica e le migliore soluzioni tecniche, il guidatore ha perso il controllo, mentre il passeggero lo filmava con il telefonino. L’auto si è infilata con il muso sotto un camion, coinvolgendo anche un altro veicolo. Per fortuna non vi sono state gravissime conseguenze fisiche. L’improvvisato stuntman sanguina da una mano e zoppica ma le imprecazioni sono più per l’enorme disastro che ha combinato. Il conto sarà salatissimo e le immagini lo inchiodano.
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…