Una brutta storia ha visto protagonista Michael Schumacher. La rivelazione è assurda. Ecco cosa è successo.
La storia della F1 è ricca di piloti ed auto leggendarie, che sono rimasti impressi nella mente di tutti gli appassionati. Michael Schumacher è uno dei più forti di sempre, se non il migliore in assoluto visto ciò che ha fatto nella sua carriera. Con 91 vittorie, 68 pole position e 7 titoli mondiali conquistati, sono i numeri a parlare per lui, anche se a volte, questi non bastano.
Infatti, sul fronte delle vittorie e della partenze al palo, Lewis Hamilton ha fatto meglio di lui, toccando 103 successi e 104 pole position, ma pur avendo un talento che è fuori dal comune, la maggior parte dei fan non lo ritiene all’altezza del Kaiser di Kerpen. Michael, infatti, è stato in grado di fare qualcosa che poche volte era accaduto nella storia della F1.
Il tedesco ha lasciato la Benetton con la quale stava dominando la scena, accettando la chiamata della Ferrari e prendendosi un bel rischio. Dopo anni di sofferenze, è riuscito a riportare il mondiale a Maranello, mettendo in fila ben 5 titoli mondiali, un qualcosa che non era mai accaduto e che difficilmente accadrà in futuro.
Le condizioni di salute di Michael Schumacher sono sempre quelle di un uomo che è del tutto sparito dalla scena pubblica, dal momento che la famiglia ha deciso di mantenere il riserbo. Purtroppo, pare che il sette volte campione del mondo non si sia mai ripreso dall’incidente avvenuto sulle nevi di Meribel, ed a fine dicembre saranno passati 10 anni da quel dramma che ha distrutto la sua vita.
A volte però, c’è sempre spazio per la stupidità di chi commenta quella che è la sua situazione, ed il fatto che a rendersi protagonista di una figura così orribile siano degli esperti di F1 è davvero raccapricciante. Il protagonista, in negativo, è Antonio Lobato, noto giornalista spagnolo, assieme all’ex ingegnere della Ferrari Toni Cuquerella. Quest’ultimo, infatti, è colui che ha avviato questa discussione, che è delirata in frasi inaccettabili.
Ecco cosa è accaduto: “Adrian Newey sta già tremando, perché ora arriva Antonio Lobato” è stato detto. Quest’ultimo, in maniera del tutto sconsiderata, come potete vedere da questo video, ha risposto: “Anche Michael Schumacher sta già tremando, anzi no, perché non può tremare“. Una frase orribile che, in un contesto come quello di oggi, avrebbe dovuto portare al licenziamento immediato, anche se pare che tutto si sia risolto in un nulla di fatto, con il noto giornalista di DAZN che pare se la sia cavata.
In queste ultime ore, sono arrivate perlomeno le scuse ufficiali da parte sua: “Devo ammettere che durante il programma successivo al GP del Giappone ho commesso un errore, l’ho fatto senza cattive intenzioni o malafede. Voglio chiedere scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi, il mio è stato un grave errore“. Nel video qui postato, le scuse ufficiali di Lobato dopo il fattaccio.
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…