Il mondo della mobilità si sta rivoluzionando rispetto al passato, e ogni tanto su internet si fa la conoscenza di mezzi pazzeschi.
La tragedia della Seconda Guerra Mondiale è un qualcosa che nessuno vorrebbe mai più rivedere. La speranza è che certi errori e atrocità che si sono commesse in passato possano finalmente essere solo un lontano ricordo, anche se purtroppo il popolo ucraino sta soffrendo proprio lo stesso dramma in questi ultimi mesi.
La guerra ha sempre portato con sé morte e distruzione e i motivi che hanno portato a questi conflitti non sono mai stati degni e meritevoli di tali sciagure. Per poter dare vita inoltre a un conflitto bellico è necessario spendere un gran numero di soldi, soprattutto per quanto riguarda la produzione di mezzi che possano muoversi sul campo di battaglia.
I carri erano considerati dunque delle vetture necessarie per poter essere competitivi sul campo di battaglia e inoltre davano modo anche di spostare i detenuti. Tra le tecnologie che presentavano già allora, vi era anche una sonda radar che veniva utilizzata in modo tale da poter conoscere la posizione dei nemici.
Un sistema molto sofisticato e che per il tempo comportava delle spese ingenti. Ormai nessuno gira più per le strade con un carro radar della Seconda Guerra Mondiale, ma i collezionisti sono pazzi di queste opere. Ecco allora come mai di recente è stato possibile mettere gli occhi su uno di questi colossi della strada, per un prezzo di mercato davvero accessibile a tutti.
Dal sito hand.co.uk si può entrare in contatto con un Fordson WOT della Seconda Guerra Mondiale. Quest’ultimo si tratta di un modello che prende il proprio nome da un’azienda molto famosa nell’ambito della produzione di trattori, ma questa volta la società aveva creato qualcosa di diverso.
Negli Stati Uniti il proprio ruolo era quello di collaborare direttamente con un colosso come la Ford e in periodo di Guerra era normale che quasi tutti dovessero contribuire con uno sforzo lavorativo. Ecco allora che questa azienda, che risiedeva nel Regno Unito, diede vita nel 1939 al Fordson WOT e portò avanti il progetto fino al 1945.
Complessivamente si parla di una produzione di circa 130.000 furgoni e sono state diverse le varianti, arrivando fino al numero 8. Al suo interno questo furgone presenta un motore V8 Ford Flathead da 3600 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 85 cavalli. Uno di questi è in vendita e il modello in questione risale al 1943.
Si capisce facilmente che si tratta di un mezzo bellico visto il suo colore mimetico e il suo utilizzo era quello di poter limitare le distanze tra la torre di controllo e le comunicazioni da riferire ai soldati. Tra tutti quelli progettati, secondo il sito Silodrome, questo sarebbe uno dei due soli modelli rimasti al mondo, con l’altro che si trova nella Shuttleworth Collection. Il prezzo d’asta è valutato tra i 16.500 e i 20 mila Euro, un vero affare.
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…
In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…
Al variegato mondo delle innovazioni motoristiche si è aggiunta una novità clamorosa. Il motore più…
La Citroen C3 di vecchia concezione è stata un successo sul mercato, ma negli ultimi…