Problemi per una Mercedes che si trovava parcheggiata, ma quello che le è accaduto ha davvero dell’incredibile.
Sono moltissime le persone che in tutto il mondo bramano e sognano un giorno di poter mettere le mani sulla Mercedes. Il colosso tedesco nel corso degli anni infatti ha dato vita a una serie di modelli di altissimo livello, soprattutto quelli della propria gamma AMG.
La AMG è sempre stata la gamma sportiva della casa tedesca e uno dei modelli migliori di tutti è indubbiamente la GT. Si tratta di un modello prodotto per la prima volta nel 2013, anno in cui ha saputo fin da subito farsi apprezzare.
Dopo dieci anni era però tempo di rinnovare questo sensazionale veicolo, tanto è vero che in questo 2023 è nata la GT II. Il nome è C192 e si presenta con una lunghezza di 473 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 135 cm.
Ciò che però la rende unica nel proprio genere è indubbiamente il motore straordinariamente potente che monta al suo interno. Si tratta infatti di un V8 turbo benzina e questo ha modo così di far volare il mezzo in questione fino a 315 km/h.
Per acquistarla il prezzo di partenza è di ben 114 mila Euro. Questo fa sì che siano pochissimi nel mondo i fortunati che hanno modo di poter mettere le mani su questo gioiellino e dunque nessuno vorrebbe che gli accadesse qualcosa di brutto.
Purtroppo la pagina “supercar.falis” è nota per regalare ogni giorno dei momenti incredibili in auto. Non mancano mai coloro che non riescono a stare attenti e dunque anche una vettura molto più modesta della AMG GT può dare a un danno incredibile, perfino quando non dovrebbe accadere nulla.
Il video mostrato dalla nota pagina Instagram si rifà alle telecamere di sicurezza di un bar che si trovava lungo una provinciale. Difficile poter dire con certezza dove si trovassero i protagonisti di questa vicenda, ma il proprietario della Mercedes era probabilmente all’interno del bar.
Le chiacchiere con gli amici sono però state prontamente bloccate da un botto che proveniva dall’esterno. A schiantarsi a tutta velocità contro la Mercedes AMG GT parcheggiata in prossimità del bar è stata una Volkswagen Golf MK2.
Quest’ultima è un’auto storica, ma per nulla recente di casa Volkswagen, tanto è vero che la sua produzione è iniziata nel 1983 ed è terminata nel 1992. Siamo di fronte solo alla seconda generazione di uno dei modelli più amati tra quelli prodotti a Wolfsburg.
Vedendo impatto e la sua velocità non è da escludere che si trattasse anche del modo più prestazionale, ovvero il G60 GTI. In questo caso si tratta di un’auto che può erogare un massimo di 136 cavalli e che tocca i 208 km/h, comunque molto di meno della Mercedes AMG GT.
Non si conoscono le cause del perché il proprietario della Golf abbia perso completamente il controllo della propria vettura. L’impatto è stato devastante e di sicuro avrà dovuto mettere mano al portafoglio per riparare un danno così ingente.
La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…
Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…
La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…