Follia+sulla+statale%2C+%C3%A8+appena+successo+in+Italia%3A+il+video+%C3%A8+surreale
quattromaniait
/2023/09/27/follia-sulla-statale-e-appena-successo-in-italia-il-video-e-surreale/amp/
Notizie

Follia sulla statale, è appena successo in Italia: il video è surreale

Quando si va in strada non si deve mai dimenticare il fatto che i rischi siano sempre dietro l’angolo, ma questo video è pura follia.

Negli ultimi anni il mondo della mobilità si è rivoluzionato in maniera sempre più chiara ed evidente. Il principale cambiamento è sicuramente legato alla nascita e alla produzione sempre più costante di automobili elettriche, ma non solo.

Follia in Italia (Quattromania)

Diventa ormai chiaro a tutti come ci sia anche la volontà di lavorare in modo evidente sullo sviluppo di nuovi mezzi di trasporto. Questi dovranno essere ecologici e allo stesso pratici da utilizzare, anche se per molti non è ancora chiaro il suo utilizzo.

I monopattini elettrici sono una delle nuove frontiere della mobilità, amati e odiati allo stesso tempo, hanno dimostrato negli ultimi anni di espandersi sempre di più in città. Questi mezzi hanno un enorme impatto ecologico, dato che permettono di muoversi per brevi tratti senza inquinare.

Questo evita così la mobilità con dei taxi spesso di vecchia data e che comportano non poche emissioni di CO2. I detrattori dei monopattini invece contestano il fatto che al momento non abbiano una reale collocazione in strada.

Ecco come mai ogni tanto accadono degli eventi incredibili e che lasciano tutti a bocca aperta. I monopattini sono utili nel momento in cui si attraversano le strade interne, ma diventano un problema quando si viaggia su strada a velocità elevata come una statale.

Per questo motivo quello che è accaduto di recente nella splendida Trento ha davvero dell’incredibile. Il passeggero di un’auto infatti non ha potuto far altro se non riprendere la scena e immortalarla mettendola su Instagram, lasciando sbigottiti tutti quanti.

Monopattino entra in statale: non è la prima volta

A quanto pare sono sempre di più coloro che guidano un monopattino che amano il brivido del rischio. Di recente infatti a Crema si erano viste delle immagini con un monopattino in strade ad alta velocità e ora ha diffuso la notizia di un altro evento del genere anche la pagina Instagram “Welcome to Trento“.

Un monopattino si immette in statale (Instagram – Quattromania)

Quest’ultima infatti ha pubblicato un video di pochi secondi nel quale si vede un monopattino entrare senza il benché minimo ritegno in una statale a doppia corsia di percorrenza. L’immissione avviene al massimo della velocità e senza guardare se in quel momento stavano passando altre automobili.

Per fortuna il passeggero dell’auto che ha ripreso il filmato si è accorto di questa scellerata decisione e ha voluto mostrarlo per testimoniare quanto pericoloso possa diventare. Il monopattino si è messo quanto più possibile esternamente, ma così facendo si è trovato nella corsia d’emergenza, dove di certo non avrebbe potuto immettersi.

 

Contando che il limite nella statale in questione è di 90 km/h, pensare di entrarvi con un monopattino che al massimo tocca i 20 km/h è pura follia. A breve sono in atto grandi cambiamenti per quanto riguarda il Codice della Strada e questi monopattini avranno bisogno di targa, assicurazione e casco. Vedendo l’utilizzo che ne fa qualcuno, sembra davvero essere la soluzione migliore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questi sono i motori più affidabili in assoluto: oggi nessuno li può battere, non si rompono praticamente mai

Nella giornata di oggi, vi parleremo di alcuni dei motori più affidabili di un brand…

15 minuti ago

Red Bull fa a pezzi Leclerc: il confronto con Verstappen è imbarazzante e farà infuriare la Ferrari

In casa Red Bull si è soliti mettere pressione ai rivali, anche con frasi piuttosto…

8 ore ago

Stellantis, John Elkann rivela il futuro del Gruppo e sorprende: le prossime mosse della holding

Il Gruppo Stellantis sta continuando a crescere con una organizzazione focalizzata all’elettrico. John Elkann si…

9 ore ago

Fiat Topolino ha una nuova avversaria: è super accessoriata ed è un modello da urlo

Al Salone di Parigi fanno il loro debutto diversi nuovi modelli, pronti a sfidare marchi…

11 ore ago

La Lamborghini della “Polizia” fa il giro del mondo: vale una fortuna ed ha una potenza inaudita

Nel mondo vi sono auto della Polizia molto speciali. Una supercar Lamborghini è diventata l’auto…

12 ore ago

Regina Elisabetta, questa inglese le faceva battere il cuore: è la sua preferita in assoluto

La Regina Elisabetta ha avuto veicoli spettacolari nel corso della sua vita. Ecco l’auto che…

14 ore ago