Allarme, nuova truffa della pompa di benzina: ecco di cosa si tratta

Allarme alla pompa di benzina, c’è una nuova truffa a cui stare attenti quando ci si ferma alla colonnina. Ecco tutto svelato, tenete gli occhi aperti se dovete fare rifornimento.

Si dice che al peggio non ci sia mai fine, ma chi ha coniato questo proverbio evidentemente non si è mai trovato a fare i conti con un pieno alla propria auto. Fermarsi alla stazione di benzina, in questi ultimi due anni, è diventato un vero e proprio viaggio della speranza. Il caro carburanti ha reso il rifornimento una spesa da dover conteggiare con il sudore alla fronte, quando a fine mese si tira il bilancio dell’economia familiare.

Truffa benzina negli Stati Uniti
Attenzione alla truffa se siete alla stazione di benzina (ANSA) quattromania.it

A guastare tutto, poi, non ci sono solo i pochi provvedimenti in favore di automobilisti e viaggiatori. Ci sono anche i pericoli aggiuntivi che speculano e marciano su un fenomeno che sta diventando sempre più pesante. Rincari immotivati e addirittura vere e proprie truffe. Almeno è quanto molti pendolari su gomma hanno lamentato negli ultimi periodi e sulle quali le autorità competenti stanno lavorando al meglio delle loro possibilità. Pertanto, occhio a quanto sta succedendo negli Stati Uniti d’America, dove la Polizia della Pennsylvania ha ricevuto diverse denunce su una frode che sta colpendo gli automobilisti nelle stazioni di benzina.

Truffa alla pompa di benzina, la notizia dagli Stati Uniti preoccupa: così ti fregano alla colonnina

Attenzione, dunque, alla truffa che arriva dagli Stati Uniti. Diversi automobilisti hanno denunciato di essere stati ‘fregati’ alla colonnina. Come? In sostanza, vieni avvicinato da due uomini nel mentre che si fa rifornimento self service. Questi si offrono volontari per aiutarti nel processo, ma in realtà è lì che ti derubano. Una volta che hanno il controllo fisico della pompa, non ti versano tutta la benzina che hai pagato. La tengono in ‘caldo’ per la prossima vittima e così via dicendo.

Truffa benzina negli Stati Uniti
Truffa benzina negli Stati Uniti, così ti fregano all’istante (ANSA) quattromania.it

Questo accade perché nelle stazioni di benzina negli Stati Uniti è possibile essere rimborsati della benzina in eccesso e dunque incassare quei soldi una volta terminato questo ciclo di rifornimenti illegali. Un qualcosa di molto simile non è ancora stato registrato dalle autorità italiane, ma è facile pensare che la madre dei delinquenti (proprio come quella degli imbecilli) sia sempre incinta. Pertanto, occhi aperti quando dovete fare rifornimento. A volte basta poco per scambiare le cattive intenzioni di uno sconosciuto in un atto di gentilezza improvviso.

Gestione cookie