Alfa+Romeo%2C+e+se+tornasse+anche+Lei%3A+gi%C3%A0+il+nome+fa+sognare
quattromaniait
/2023/09/27/alfa-romeo-e-se-tornasse-anche-lei-gia-il-nome-fa-sognare/amp/
Auto

Alfa Romeo, e se tornasse anche Lei: già il nome fa sognare

Alfa Romeo non ha ancora esaurito le sue sorprese: dopo l’Alfa 33 Stradale previsto un altro, grande ritorno: il nome è da sogno!

In un certo senso per i veicoli sportivi il riferimento mondiale è chiaro: si tratta di Alfa Romeo, il marchio italiano che dal 1918 ha fatto strada e scuola. E che è rimasto sinonimo di stile e qualità anche all’indomani dell’acquisizione da parte di FCA prima, Stellantis poi. Alfa Romeo mantiene ancora forte il suo fascino, incapace di arrendersi al tempo e alle sue intemperie.

Alfa Romeo, c’è il clamoroso ritorno? (Quattromania.it)

Ora il noto marchio italiano è tornato protagonista sul mercato. L’Alfa Romeo 33 Stradale è il coraggio di un sogno che continua, dagli anni ’60 ad oggi. Ma Alfa Romeo ha in serbo un’altra sorpresa: il nome del veicolo fa sognare i suoi tanti appassionati.

Alfa Romeo, c’è il clamoroso ritorno in vista? Tutti i dettagli

Negli scorsi anni Alfa Romeo ha sofferto e non poco, dopo l’addio ad alcuni, iconici veicoli: prima la MiTo, poi la Giulietta, poi la C4. La compagnia ha così avuto bisogno di tempo per rimettere i conti a posto e rilanciare la sua line-up. La situazione è tornata rosea e nel 2023 Alfa Romeo potrebbe segnare il record di vendita, superando le 90.000 unità. Ma la grande svolta è prevista per il 2025.

Il marchio si aspetta di registrare un grosso boom tra due anni. A metà del decennio, Alfa Romeo potrebbe rompere ogni record di produzione e vendita. Non sarà un’impresa facile: Alfa l’ha già compiuta, nel 1990. Altri tempi, altre mode, altro appeal per un marchio che oggi ha comunque vissuto un ridimensionamento. Intanto nel 2024 arriverà il SUV compatto, pronto a sfidare Fiat 600 e Jeep Avenger.

Alfa Romeo, torna anche la Giulietta? (ANSA) – quattromania.it

La prima Alfa Romeo “di massa” con una variante elettrica al 100%. Una distinzione d’obbligo, giacché il primo modello di Alfa full electric è la 33 Stradale. Il Suv in arrivo avrà anche una motorizzazione Mild Hybrid, dovuta alla cautela di Stellantis sull’elettrico puro. Ma non sono da escludere grosse novità per gli amanti di Alfa Romeo.

A far sperare sono le ultime novità che giungono dai vertici del gruppo, che non ha chiuso da parte sua ad un ritorno clamoroso dell’Alfa Romeo Giulietta, andata in pensione nel 2020 e che potrebbe tornare a competere sul mercato proprio nel 2025.

Alfa Stelvio ed Alfa Giulia hanno tenuto alto il nome del brand. Alfa Tonale ha spopolato e la 33 Stradale promette faville. Ma il botto forse lo garantirebbe solo la mitica Giulietta, un’auto generazionale. Un classico che non passa mai di moda.

Gennaro Donnarumma

Recent Posts

Ferrari, Ducati e McLaren, chi va più veloce? Arriva la sfida definitiva che tutti sognavano: risultato finale non certo scontato (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…

2 ore ago

Quando cambiare la batteria dell’auto: attenzione a questi segnali, se la vostra auto fa così vuol dire che sta per lasciarvi a piedi

La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…

4 ore ago

Arriva il mix vincente, prestazioni da moto e costo da scooter: in strada sa il fatto suo, guardate che bellezza (VIDEO)

Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…

5 ore ago

Auto, il colosso va in fallimento e lascia tutti per strada: momento drammatico, ha chiuso tutto

Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…

7 ore ago

Renault, è crisi nera: arriva la cessione ufficiale e intanto si fa avanti un altro colosso

La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…

8 ore ago

La Ford costretta ad un maxi richiamo: il problema colpisce migliaia di veicoli, i modelli interessati

In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…

9 ore ago