Incredibile scena in autostrada: passeggino in corsia. La follia diventa virale. Il video ha fatto il giro del mondo.
L’autostrada, si sa, può essere un posto piuttosto pericoloso se non si prendono le dovute precauzioni. Ogni giorno vi transitano un grandissimo numero di veicoli e le auto viaggiano ad altissime velocità. Una manovra sbagliata o anche la più semplice leggerezza può avere conseguenze davvero disastrose per sé stessi e per gli altri. Gli incidenti sono purtroppo ancora molto frequenti.
Non è un caso dunque che vi siano regole piuttosto rigide da rispettare per poter attraversare le autostrade. Dai limiti di velocità a (soprattutto) le regole che indicano come comportarsi nelle diverse corsie e negli sbocchi autostradali. La sicurezza è come è giusto che sia al primo posto e si è costantemente alla ricerca di nuovi metodi che possano riuscire ad eliminare quanto più rischio possibile.
Ogni manovra avventata, dicevamo, è assolutamente vietata e con buona ragione. Ancora però c’è chi purtroppo prende le regole con leggerezza e per distrazione o talvolta stupidità si trova a compiere una pericolosa infrazione. Siamo certi, però, che la scena a cui si sono trovati di fronte questi automobilisti ha lasciato basiti davvero tutti.
Immaginate una enorme strada transitata da una sequenza infinita di macchine. L’ultima cosa che vi verrebbe in mente di fare, probabilmente, sarebbe provare ad attraversarla. C’è un motivo se esistono gli attraversamenti pedonali e se non si trovano di certo passanti nelle strade ad alta velocità.
Già solo provare ad attraversare sembrerebbe una follia. Queste persone però non solo hanno provato a passare dall’altra parte ignorando la miriade di macchine che arrivavano dalla loro parte e l’assenza totale di ogni qual tipo di attraversamento sicuro, ma sono andati ben oltre. Come si può vedere dal video condiviso qua sopra, che è ben presto diventato virale sul web, hanno attraversato la pericolosa strada con un passeggino, mettendo in pericolo non solo la loro salute ma anche quella del loro bambino.
Il video si ferma prima di capire se siano riusciti effettivamente ad arrivare sani e salvi dall’altro lato della strada, ma poco conta. Le immagini hanno ovviamente scatenato l’indignazione del web. Tanti commenti hanno sottolineato l’irresponsabilità e la stupidità del gesto. “State tentando di ammazzarvi?” scrivono alcuni “Dovrebbero portargli via il bambino” “Siete completamente pazzi”. Di certo, non sono in lizza per vincere il premio come pedoni dell’anno. Sono proprio l’esempio di quello che non si dovrebbe fare in una strada trafficata.
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…