Le supercar della Porsche sono tra le auto più amate al mondo e ora se ne può acquistare una per un prezzo davvero incredibile.
Se c’è stato un marchio che nel corso della propria storia ha saputo essere preso in considerazione come uno status symbol, quello è la Porsche. Il colosso di Stoccarda negli anni ha rappresentato molto di più di una serie di semplici automobili meravigliose e altamente prestazionali.
Ogni volta che da questo lembo di terra in Germania vengono lanciate delle nuove automobili è normale che gli appassionati perdano la testa. Sono moltissimi anche i personaggi famosi che non vedono l’ora di poter mettere le mani su una di queste auto.
Personaggi noti in tutti il mondo, come per esempio Keanu Reeves si sono legati direttamente alla realtà della Porsche e in particolare di un modello. Sicuramente la 911 Porsche è una delle auto che più di tutte ha avuto modo di farsi amare grazie alle sue prestazioni e soprattutto al fatto che si è migliorata via via sempre di più nel tempo.
In Italia c’è invece il noto conduttore Gerry Scotti che è innamorato di questo marchio, tanto è vero che ha dichiarato che ogni tre anni decide di cambiare il modello. Una delle cose che limita la maggior parte delle persone sulla decisione di acquistare una 911 è il suo prezzo di partenza.
Per arrivare ai modelli migliori si devono superare i 100 mila Euro, ma di recente è stato possibile notare come un’occasione da sogno sia dietro l’angolo. Ancora una volta sono i siti di auto usate che regalano grandi emozioni a tutti i clienti.
Il bello delle automobili usate è che molto spesso sono comunque in grado di regalare delle prestazioni di altissimo livello e che in strada siano state utilizzate molto poco. Questo però permette comunque di acquistarle con un prezzo ben più basso di quello di vendita nel caso fosse nuova.
Dal sito collectingcars.com, notiamo dunque come sia stata messa in vendita una splendida Porsche 911 Carrera S Cabriolet del 2005, un modello che quando era stato lanciato costava ben 104 mila Euro. Le dimensioni sono di 443 cm di lunghezza, ha una larghezza di 181 cm e un’altezza di 130 cm.
Ciò che però ha sempre emozionato quando ci si è trovati di fronte a questo splendida automobile è il suo motore. La 911 Carrera S Cabriolet vanta infatti un 6 cilindri da 3800 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 355 cavalli.
Le prestazioni portano questa auto a toccare un picco massimo di velocità di ben 293 km/h e l’accelerazione regala un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. L’auto in questione inoltre è stata usata relativamente molto poco, infatti il contachilometri è fermo a quota 107.500 km. Questo significa che in questi 18 anni l’hanno usata per poco più di una media di 5mila km.
Al momento l’auto è prossima a vedere concludere l’asta sul sito britannico e la si può dunque portare a casa per un prezzo per ora molto basso: 25.750 Euro. Un’occasione dunque da cogliere al volo, con gli appassionati che sognano così un acquisto di prestigio come questa 911 Carrera Cabriolet.
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…