Grande novità nel mercato delle automobili, con un SUV elettrico eccezionale che mette in crisi la Tesla Cybertruck.
Una delle automobili che da diversi anni a questa parte è tra le più attese sul mercato internazionale è sicuramente la Tesla Cybertruck. Lo stile è davvero unico nel proprio genere, con le dimensioni che sembrano giungere dal futuro e dunque non si vede l’ora di ammirarla in strada.
La Tesla è da tempo l’azienda leader nel settore della produzione delle automobili elettriche, per questo motivo sono sempre di più coloro che vogliono conoscere maggiormente le sue novità. Non è però più l’unica che si sta dedicando alla produzione di veicoli a impatto zero e allo stesso tempo prestazionali.
L’Asia è uno dei Continenti che si è dimostrato maggiormente attento alle innovazioni da un punto di vista automobilistico. Il Giappone è uno dei grandi punti di riferimento e ora c’è il grande impatto della Cina sul mondo delle quattro ruote.
Chi ha sempre lavorato maggiormente nell’ombra è la Corea del Sud. La piccola nazione asiatica sta dando vita a una serie di modelli di altissimo livello, grazie soprattutto all’espansione sempre più evidente di alcuni marchi nel mondo, tra cui la Hyundai.
La casa sudcoreana sta dimostrando il proprio valore nel rally, anche se anche nel 2023 non arriverà il titolo mondiale. I risultati però fanno sì che sempre più gente si possa interfacciare al mondo Hyundai e di recente c’è stata una grande novità per quanto riguarda la produzione di un SUV elettrico di altissimo livello.
Hyundai Ioniq 7: pronta per il 2025?
In questo momento la Hyundai ha solo lanciato un concept, ma il Seven è sicuramente uno di quelli che ha fatto maggiormente discutere gli addetti ai lavori. Con tutta probabilità dunque da questo modello nascerà la Ioniq 7.
Siamo di fronte a un SUV dalle dimensioni imponenti, con al Ioniq 7 che continua dunque il grande rinnovamento di questi modelli nella loro nuova versione a impatto zero. Già da un punto di vista del design si può notare come lo stile sia futuristico e soprattutto si punta a unire praticità e tecnologia.
Al suo interno la Hyundai infatti monterà la piattaforma E-GMP, con questo sistema che punta a migliorare soprattutto le prestazioni dell’auto legate all’autonomia, al momento uno dei principali problemi delle vetture elettriche. Dunque finalmente le auto elettriche diventeranno perfette a utili anche per coloro che hanno bisogno della propria quattro ruote per poter dare vita a dei viaggi lunghi.
Non è ancora certa la potenza che ne verrà sprigionata, anche se globalmente si parla di un’auto che potrà toccare un minimo di 217 cavalli, fino a un massimo di 306. La Ioniq 7 punta anche ad abbattere i tempi legati alla ricarica, tanto è vero che potrà passare dal 10 all’80% in un tempo di soli 20 minuti.
Per ora abbiamo solo il Seven Concept, e questo già basta per capire che si tratterà di una vettura avveniristica e di altissimo livello. La Ioniq 7 punta a debuttare sul mercato nel 2025 e ancora una volta la Hyundai è pronta a far parlare di sé con un SUV da sogno.