Arriva a casa tua e non devi fare niente per ritirarla: ecco come Fiat ha rivoluzionato il modo di comprare un’automobile nuova con il suo ultimo modello uscito, una vera chicca.
La casa italiana Fiat ha grandi progetti per il futuro: il marchio ha intenzione di mettere in vendita veicoli elettrici di ogni genere a partire dalla nuova 600 con propulsore ibrido passando per i mezzi ancora in fase di progettazione per arrivare ad uno che è già sul mercato e sta già facendo il boom di ordinazioni, a quanto pare, tra l’altro a sorpresa…
La vettura in questione, la piccola di casa Fiat, è sicuramente uno dei mezzi più particolari presentati dal marchio di Stellantis negli ultimi anni. Si tratta di una micro-car elettrica basata sulla Citroen Ami, famosa vettura a due posti molto piccola usata anche dalla polizia in alcuni paesi e virtualmente l’automobile più piccola legale su strada sul mercato.
La casa italiana ha ripreso questo concetto nella sua nuova Fiat Topolino che fa il verso al famoso modello degli anni trenta, molto diverso sotto molti aspetti: per esempio, la storica utilitaria italiana non aveva un motore elettrico e soprattutto non si poteva ricevere a casa tramite una consegna espressa! Ebbene si, avete capito bene, potete ordinarla e riceverla a casa.
Idea da geni
La piccola di casa Fiat è ora disponibile per le ordinazioni in Italia, Francia e Germania ad un prezzo medio di 39 Euro al mese con le convenienti soluzioni proposte dal marchio. Per averla non serve nemmeno uscire di casa, come spiega lo stesso portale del marchio italiano, dato che tramite l’ordine online come hanno già fatto almeno 10.000 clienti l’auto ti arriva a casa.
Tramite l’iniziativa Be The First la Topolino vi arriva direttamente a casa, consegnata da un gruppo di lavoratori del marchio specializzati in questa operazione, motivo per cui probabilmente, per ora l’auto viene spedita soltanto in paesi molto vicini all’Italia o che hanno grandi stabilimenti e fabbriche Fiat nel loro territorio. Un’idea davvero molto intelligente che risparmia un viaggio “a vuoto” al cliente stesso.
L’automobile comunque non è l’unico esemplare che si può ricevere a domicilio: si tratta di una cosa che generalmente, per via dei costi molto elevati per trasportare un’auto fino ad un domicilio privato, viene fatta con le supercar e con le vetture di lusso personalizzate. Fa sorridere che una piccola utilitaria elettrica a due posti sia consegnata come una supercar, no?