Il+nuovo+SUV+Volkswagen+fa+gi%C3%A0+venire+i+brividi%3A+ecco+le+prime+immagini
quattromaniait
/2023/09/24/il-nuovo-suv-volkswagen-fa-gia-venire-i-brividi-ecco-le-prime-immagini/amp/
Auto

Il nuovo SUV Volkswagen fa già venire i brividi: ecco le prime immagini

La Volkswagen è pronta a rinnovare la gamma con un nuovo SUV incredibile e certe immagini sono davvero incredibili.

Una delle marche migliori del mondo è sicuramente la Volkswagen, con il colosso tedesco che in questi anni ha avuto modo di perfezionarsi. Tra i modelli che ormai sono maggiormente apprezzati vi sono sicuramente i SUV e dalla Germania ne sono nati alcuni di altissimo livello.

Volkswagen (Quattromania)

“L’auto del popolo” infatti è una di quelle che ha cercato di venire incontro quanto più possibile al volere della gente, con i SUV che sono dei veicoli di altissimo livello prestazionale e che allo stesso tempo sono tra i più sicuri. Uno dei loro principali limiti è sempre stato l’alto tasso inquinante e per fortuna ora i grandi marchi stanno trasformando queste auto in elettriche.

Anche la Volkswagen sta lavorando quanto più possibile a queste novità da un punto di vista strutturale e motoristico. Da Wolfsburg non è mai mancata la grande attenzione all’ambiente e negli ultimi anni tra le auto migliori mai prodotte dal noto marchio vi è di sicuro la Tiguan.

L’auto ha una lunghezza di 451 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di 168 cm. È evidente che si tratti di una comoda e larga cinque posti. Grande attenzione e sviluppo sono stati riversati sulla componente tecnologica e ancora di più sul motore.

Uno dei modelli ormai più conosciuti e ambiti è la versione plug-in, con quest’ultima che monta un 4 cilindri da 1400 di cilindrata. L’erogazione è di 245 cavalli e in questo modo può toccare i 205 km/h. Il costo di partenza per poter mettere le mani su questa splendida auto è di 46.300 Euro. Ora però stanno giungendo grandi novità.

Volkswagen Tiguan X: ora si farà?

Da diverso tempo si sta parlando sempre di più di un approdo in Europa della Volkswagen Tiguan X. Questo è un modello che per ora ha fatto la fortuna solo del mercato cinese e rispetto alla versione classica mostra delle differenze per quanto riguarda i montanti anteriori e un tetto che la fa sembrare molto più sinuosa.

Volkswagen Tiguan X (YouTube – Quattromania)

Vi è un minimo cambiamento anche per il lunotto, molto più inclinato rispetto alla Tiguan normale e inoltre vi sono dei vetri laterali molto più spostati in zona posteriore. I fanali risultano molto più sottili e dunque lo stile non sembra essere solo quello del SUV, ma anche del coupé.

Non vi sono differenze invece per quanto riguarda la motorizzazione, con questa Tiguan X che in Cina è amatissima. Per questo motivo c’è chi in questi ultimi anni ha cercato di trovare delle possibili migliorie per questa già bellissima auto e lo ha fatto ancora una volta la sempre attenta pagina Mahboub1.

Il noto designer del social network dedicato ai video, ha deciso di immaginare come potrebbe essere per lui la Tiguan X del 2024. La vediamo con uno splendido colore blu, con le dimensioni che sembrano superiori rispetto al modello attuale e che cerca così di mantenere il proprio stile da coupé. Chissà che non possa diventare realtà in futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

23 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

6 giorni ago