Il+nuovo+SUV+Volkswagen+fa+gi%C3%A0+venire+i+brividi%3A+ecco+le+prime+immagini
quattromaniait
/2023/09/24/il-nuovo-suv-volkswagen-fa-gia-venire-i-brividi-ecco-le-prime-immagini/amp/
Auto

Il nuovo SUV Volkswagen fa già venire i brividi: ecco le prime immagini

La Volkswagen è pronta a rinnovare la gamma con un nuovo SUV incredibile e certe immagini sono davvero incredibili.

Una delle marche migliori del mondo è sicuramente la Volkswagen, con il colosso tedesco che in questi anni ha avuto modo di perfezionarsi. Tra i modelli che ormai sono maggiormente apprezzati vi sono sicuramente i SUV e dalla Germania ne sono nati alcuni di altissimo livello.

Volkswagen (Quattromania)

“L’auto del popolo” infatti è una di quelle che ha cercato di venire incontro quanto più possibile al volere della gente, con i SUV che sono dei veicoli di altissimo livello prestazionale e che allo stesso tempo sono tra i più sicuri. Uno dei loro principali limiti è sempre stato l’alto tasso inquinante e per fortuna ora i grandi marchi stanno trasformando queste auto in elettriche.

Anche la Volkswagen sta lavorando quanto più possibile a queste novità da un punto di vista strutturale e motoristico. Da Wolfsburg non è mai mancata la grande attenzione all’ambiente e negli ultimi anni tra le auto migliori mai prodotte dal noto marchio vi è di sicuro la Tiguan.

L’auto ha una lunghezza di 451 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di 168 cm. È evidente che si tratti di una comoda e larga cinque posti. Grande attenzione e sviluppo sono stati riversati sulla componente tecnologica e ancora di più sul motore.

Uno dei modelli ormai più conosciuti e ambiti è la versione plug-in, con quest’ultima che monta un 4 cilindri da 1400 di cilindrata. L’erogazione è di 245 cavalli e in questo modo può toccare i 205 km/h. Il costo di partenza per poter mettere le mani su questa splendida auto è di 46.300 Euro. Ora però stanno giungendo grandi novità.

Volkswagen Tiguan X: ora si farà?

Da diverso tempo si sta parlando sempre di più di un approdo in Europa della Volkswagen Tiguan X. Questo è un modello che per ora ha fatto la fortuna solo del mercato cinese e rispetto alla versione classica mostra delle differenze per quanto riguarda i montanti anteriori e un tetto che la fa sembrare molto più sinuosa.

Volkswagen Tiguan X (YouTube – Quattromania)

Vi è un minimo cambiamento anche per il lunotto, molto più inclinato rispetto alla Tiguan normale e inoltre vi sono dei vetri laterali molto più spostati in zona posteriore. I fanali risultano molto più sottili e dunque lo stile non sembra essere solo quello del SUV, ma anche del coupé.

Non vi sono differenze invece per quanto riguarda la motorizzazione, con questa Tiguan X che in Cina è amatissima. Per questo motivo c’è chi in questi ultimi anni ha cercato di trovare delle possibili migliorie per questa già bellissima auto e lo ha fatto ancora una volta la sempre attenta pagina Mahboub1.

Il noto designer del social network dedicato ai video, ha deciso di immaginare come potrebbe essere per lui la Tiguan X del 2024. La vediamo con uno splendido colore blu, con le dimensioni che sembrano superiori rispetto al modello attuale e che cerca così di mantenere il proprio stile da coupé. Chissà che non possa diventare realtà in futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

3 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

4 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

6 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

21 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

23 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

1 giorno ago