I SUV giapponesi sono in assoluto tra i più amati al mondo e a quanto pare anche la Mercedes ne ha preso spunto.
Sono tra le più importanti nazioni del mondo per quanto riguarda la produzione di automobili, ed è innegabile il fatto che Germania e Giappone siano tra quelle maggiormente all’avanguardia. La Mercedes è il fiore all’occhiello dell’automobilismo teutonico e la sua eleganza mista alla grande potenza è ciò che l’ha resa unica nel proprio genere, ma se anche lei prendesse spunto dal paese rivale?
Sono tantissimi i modelli di SUV che sono usciti dal Giappone e che hanno dato vita a una serie di risultati eccezionali. Una di quelle che si è messa in evidenza per i suoi migliori risultati è stata sicuramente la Suzuki Jimny.
Il fuoristrada fu realizzato per la prima volta nel 1998 e da quel momento in poi è diventato in assoluto uno dei modelli più ambiti al mondo. Le dimensioni sono di 365 cm di lunghezza, ha una larghezza di 171 cm e un’altezza di 225 cm.
Sono stati prodotti diversi modelli con una serie incredibile di motori, con il primissimo di sempre che aveva 1300 di cilindrata e un’erogazione di punta di 80 cavalli. La Jimny dunque ha cercato di unire dimensioni a una potenza tutto sommato abbastanza limitata, rispetto alla versione del 2018 che si è mostrata al mondo con 1500 di cilindrata e 102 cavalli. La velocità di punta dunque era di 140 km/h.
La Mercedes ha deciso che tutto ciò poteva essere un ottimo spunto per dare vita a un grande SUV, ma allo stesso tempo si poteva fare qualcosa di più. Ecco dunque come mai il colosso di Germania ha avuto modo di dare vita a un veicolo da sogno.
La Mercedes potrebbe rinnovare la propria Classe G, un modello dalle dimensioni impressionanti. La sua lunghezza di 482 cm, la larghezza di 193 cm e l’altezza da 197 cm la fa essere uno dei modelli in assoluto più imponenti in strada.
I motori che monta la casa tedesca in questo momento possono essere o la versione a gasolio o quella a benzina. Nel primo caso siamo di fronte a un V6 da 3000 di cilindrata con un’erogazione massima di 330 cavalli e che ha un prezzo di partenza di 137.940 Euro. Per l’auto a benzina invece il modello di punta è un V8 da 4000 di cilindrata con 585 cavalli, anche se in questo caso il valore è di 192.350 Euro.
Non mancano di certo i possibili cambiamenti in futuro e questi sono presentati da un designer del Brasile. Il suo nome è Kleber Silva che tramite Instagram ha deciso di mettere in mostra i suoi capolavori e questa volta ha voluto sbizzarrirsi con una Classe G.
Ecco che in questo caso si può vedere come questo veicolo si presenti con i colori nero e blu e con un tocco fosforescente nella parte anteriore e per il logo. Per poter dare vita a questo bizzarro modello, l’artista dice di aver preso la base della Suzuki Jimny e ha dato così vita alla Mercedes EQG.
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…