Ecco+la+multa+pi%C3%B9+frequente+in+Italia%3A+ora+sai+cosa+non+fare
quattromaniait
/2023/09/23/ecco-la-multa-piu-frequente-in-italia-ora-sai-cosa-non-fare/amp/
Auto

Ecco la multa più frequente in Italia: ora sai cosa non fare

Automobilisti alla lettura, fate molta attenzione. Ecco cosa non fare quando siete alla guida, questo è il motivo principale per cui ci si trova a fare i conti con una multa. Tutto svelato e voi lo sapevate?

La questione multe è una questione molto calda in Italia. Ogni anno, le amministrazioni incassano milioni di euro sulle infrazioni commesse dagli automobilisti e dai motociclisti del nostro Paese. E le misure di controllo stanno diventando sempre più rigide. Non solo il presidio costante delle Forze dell’Ordine e delle autorità locali, ma anche e soprattutto l’aumento della strumentazione di rilevazione elettronica, che aiuta ulteriormente a scovare i furbetti alla guida.

Ecco qual è la multa più frequente in Italia (ANSA) quattromania.it

Divieti di sosta, parcheggi in doppia fila, eccesso di velocità, guida senza cintura e chi più ne ha, più ne metta. Ogni anno, la varietà e la quantità delle multe in Italia colpiscono per numero. Addirittura, oggi, si rischia una sanzione pecunaria piuttosto severa anche se beccati con l’auto in moto, mentre siamo fermi a goderci un po’ di aria condizionate nelle giornate più afose. Ne sorriderà l’ambiente, ma di certo non ne sorriderà il nostro portafoglio. E voi sapete qual è la multa più frequente in Italia? Scommettiamo che l’avete fatto anche voi, almeno una volta nella vita?

Multa più frequente in Italia, è lei la regina dei verbali: ecco tutto svelato, voi lo sapevate?

Secondo uno studio congiunto dai portali ‘facile.it’ e ‘assicurazione.it’, è emerso il titolo di regina dei verbali. Sapete qual è dunque la multa più frequente nel nostro Paese? L’eccesso di velocità. Questo è la sanzione che ricorre maggiormente nel territorio italiano, facendo segnare numeri (e dunque anche incassi, ndr) record. Merito non solo del controllo ordinario, ma anche di quello straordinario. In che senso? Basti pensare agli autovelox e agli altri strumenti di rilevamento della velocità che compaiono in maniera mobile su migliaia e migliaia di strade italiane.

Eccesso di velocità, la multa più frequente in Italia (ANSA) quattromania.it

Autovelox e simili, poi, impostati su limiti davvero ‘facili’ da infrangere e che hanno pochissimo margine di tolleranza. Uniamo questo a poi l’imprudenza e la stupidaggine di alcuni automobilisti, ed il quadro è bello che è completo. Basti pensare che nel 2022 il solo Comune di Firenze ha incassato ben 23 milioni di euro dalle multe provenienti dall’eccesso di velocità. Numeri senza alcun senso, che doppiano quasi quelli di comuni come quello di Milano (ben 13 milioni di euro) e di Roma (6 milioni di euro).

Alessandro Montano

Recent Posts

FIAT, quali sono i guadagni di un operaio? Lo stipendio può variare, ecco i dettagli

La FIAT non sta di certo vivendo un momento esaltante, ed oggi vi sveleremo quanto…

54 minuti ago

Ferrari, il mitico motore della vettura di Michael Schumacher va all’asta: prezzo da capogiro

La Ferrari e Michael Schumacher hanno vissuto anni difficili prima di iniziare a dominare. Ora…

9 ore ago

Parcheggia l’auto al porto, ma fa un errore fatale: ciò che accade dopo vi farà rabbrividire (VIDEO)

Oggi vi racconteremo una storia davvero assurda, che riguarda un clamoroso errore commesso da un…

10 ore ago

Costruisce un motore con degli oggetti da lavoro che si trovano in casa: il risultato finale fa venire i brividi (VIDEO)

Come si possa arrivare a pensare di elaborare un motore con 50 trapani senza fili…

11 ore ago

Stellantis, John Elkann mette a segno un gran colpo: arriva un’eccellenza straordinaria

Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di passo nel 2025. Il presidente…

12 ore ago

SUV a GPL, mai visto un prezzo così basso: questo marchio li ha messi al costo di quelli a benzina

Il GPL sta vivendo una seconda giovinezza, ed ora potrete acquistare un SUV ad un…

14 ore ago