Land Rover non lascia anzi raddoppia: il nuovo veicolo è assemblato per la guerra, sembra un carro armato. Tutti i dettagli.
Land Rover è da anni sinonimo di qualità. La casa automobilistica britannica è nota per i suoi fuoristrada e le utilitarie ultra sportive, ma anche per i veicoli prodotti per gli eserciti di tutto il mondo. Un marchio, quello di Land Rover, che ha la sua precisa identità ed il suo target di clienti. Oggi, a distanza di anni, tornano in auge anche modelli già con una loro storia.
Così, mentre ci si aspettava un definitivo abbandono del vecchio Defender, uno dei veicoli più iconici di Land Rover, la casa automobilistica ha stupito tutti: l’iconico mezzo non muore, anzi rinasce. Ed è uno spettacolo.
Il Land Rover Defender, come si diceva, è stato uno dei veicoli più importanti della casa automobilistica britannica. Prodotto dal 1948 al 2015, ha vissuto il mondo in perenne cambiamento ed accompagnato generazioni di appassionati dei motori. Come è noto il nuovo modello è entrato in produzione nel 2019. Il vecchio, invece, non è mai del tutto scomparso.
Così Land Rover ha avviato la più grande innovazione in oltre settant’anni di storia del veicolo. Nel mese in corso, infatti, Land Rover ha presentato una selezione di componenti nuovi, con altri in arrivo, per aiutare i proprietari del vecchio Defender a modificare il proprio veicolo, mantenendolo più a lungo in strada. E dunque, nuove tende da tetto, modifiche interne, sponde laterali e altro ancora per il veicolo d’epoca.
Tutti i pezzi sono approvati da Land Rover. Che ha plasticamente mostrato cosa è possibile fare con queste componenti con un modello chiamato Expedition Camper: un tetto di carico TentBox, fari a LED, gradini laterali, cerchi Black Sawtooth con tappi centrali neri e un pacchetto esterno che annerisce la griglia, i contorni, i fari, il badge in metallo e un kit di bulloni.
Al suo interno, questo modello di Land Rover Defender ha ricevuto una trasformazione: un pavimento in Urlar con strisce a spillo, un soffitto in Croch Suas, una postazione di cottura con un vano a scorrimento, una cassettiera, un cassetto estraibile a basso livello con armadietto in multistrato di betulla e rivestimenti.
Inoltre, Land Rover ha mostrato il portapacchi e la scaletta, il volante in pelle e il pomello del cambio in lega SVX su un modello 110 Hard Top. Infine, ciliegina sulla torta: Land Rover ha presentato anche i Trophy Tribute Pack I e II. Il primo aggiunge una griglia Heritage con stemmi in metallo, una barra di rinforzo A-Frame, un verricello e un paraurti integrati. Il Trophy II presenta invece una griglia anteriore adventure, i bordi dei fari neri, un rivestimento Expedition Camo, cerchi in lega da 18 pollici, un verricello integrato e parafanghi con logo Heritage bianco.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…