Esistono pochissimi luoghi dove queste automobili possono essere sottoposte a revisione e tagliando: ecco perché sono così pochi e soprattutto che tipo di meccanico serve per loro.
Prima regola del mondo dell’automotive, non tutti i veicoli sono uguali! Non si può certo paragonare un’utilitaria usata da poche migliaia di Euro ad una supercar da un milione perché “in fondo ti portano tutte e due da un posto all’altro”. Per esempio, non per tutte le vetture che esistono basta un semplice meccanico o un’officina qualsiasi, ci sono case che ci tengono molto a chi e come maneggia i loro prodotti.
Se non credete alle nostre parole, chiedetelo direttamente alla casa produttrice Bugatti, un marchio che ha fatto scuola in quanto ad esclusività delle proprie vetture al punto che per anni è andata in giro la voce che il marchio perdesse attivamente denaro per ogni esemplare prodotto solo per riuscire a dare ai clienti la percezione di lusso che la vettura si porta dietro ad ogni costo.
Il marchio francese comunque non si limita a rendere esclusive le sue auto. Pure il servizio di assistenza dei proprietari di questi gioielli su ruote è per palati fini! In tutto il pianeta infatti, esistono appena sei officine autorizzate e rifornite direttamente dal marchio in cui le vetture possono essere revisionate e fatte oggetto di revisioni o tagliandi. E se non abitate qui, vi toccherà spedire letteralmente l’auto in un altro paese per farlo.
Sei in tutto il mondo
La casa produttrice Bugatti dispone di sei strutture: una si trova a Singapore, una a Dubai negli Emirati, una a Bevery Hills negli USA, una quarta in Connecticut ed una a Dusseldorf in Germania, alla quale si è aggiunta proprio in questi giorni la sesta ed ultima situata a Londra in Gran Bretagna e considerata dal brand l’officina più all’avanguardia del mondo.
“Nessuno al mondo può cogliere imperfezioni della complicatissima supercar Bugatti meglio di una persona che lavora per il marchio. Per questo abbiamo creato queste strutture che sono perfette per aiutare i clienti del marchio!”, sono parole del Capo del reparto design di Bugatti Frank Heyl. L’ultima struttura insomma permette anche agli inglesi di curare le proprie Bugatti.
L’eccentrica politica di Bugatti è incredibile. Ma non è un unicum nel mondo dei motori. Ad esempio, brand come l’italiana Ferrari offrono ai clienti corsi di guida sicura. Dove si tengono? A pagamento, presso strutture di proprietà del marchio stesso e non si tratta di un caso unico ma solo del primo esempio che ci è venuto in mente. Possedere una supercar insomma vi colloca davvero su un altro piano nel variopinto mondo dei compratori di automobili.