L’Alfa Romeo sta spopolando nell’ultimo periodo e la casa meneghina sta cercando di dare vita a una nuova favolosa supercar.
Ci sono tantissimi marchi che hanno fatto sì che l’Italia diventasse una delle più importanti nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di automobili. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla grande crescita di un logo che è entrato nella leggenda: l’Alfa Romeo.
Di recente la casa meneghina ha avuto modo ancora una volta di imporsi nel cuore degli appassionati grazie al ritorno sul mercato di uno dei modelli più ambiti e amati di sempre: la 33 Stradale. Si tratta di un gioiello assoluto che rilancia così un’auto che aveva già fatto sognare gli appassionati alla fine degli anni Sessanta.
Ci torna come un’auto in edizione limitata, tanto è vero che saranno solo 33 i fortunati che potranno metterci le mani sopra. Il costo totale inoltre partirà da 1,5 milioni di Euro, ma sicuramente tutti quanti non vedranno l’ora di aggiungere svariati optional.
Si dovrà attendere e non poco per poter avere questa auto, infatti le consegne non partiranno prima di dicembre 2024, ma l’attesa sicuramente sarà ripagata. Siamo di fronte a un’auto che monta un motore biturbo V6 da 3000 di cilindrata e che eroga così un massimo di 620 cavalli.
La guida inoltre sarà sempre legata in base a come ci si trova in strada in quel momento, infatti la si può portare sia in modalità da Strada che in quella da Pista. Un’auto del genere è sicuramente una delle più belle che siano mai state prodotte, ma a quanto pare in casa Alfa Romeo non hanno la benché minima intenzione di fermarsi qui.
A parlare direttamente del progetto di una nuova supercar che possa così andare ad affiancare la 33 Stradale è stato direttamente il capo del design della casa milanese: Alejandro Mesonero-Romanos. La notizia è riportata da autoblog.it che ha spiegato come non ci siano ancora delle novità e delle anticipazioni, ma si sa che il progetto ha il nome di “Bottega”.
Si tratterà di un lavoro però non legato solamente a un nuovo modello, bensì si cercherà di dare vita a un totale di tre, se non addirittura quattro auto con la stessa impronta. Queste voci servono ad alimentare ancora di più quello che aveva già detto poco tempo fa l’AD di Alfa Romeo, ovvero Jean-Philippe Imparato, che aveva parlato della produzione di una nuova Spider.
L’idea dell’Alfa Romeo è quella di dare vita a una serie di automobili che possano provare a contrastare direttamente la Ferrari. Il Cavallino infatti sta cercando di rinnovare la propria gamma in seguito al progetto ribattezzato “Icona”. Ancora una volta l’Italia è dunque centrale nella creazione di una serie di automobili che saranno in grado di farsi amare per l’eleganza e per la potenza. Le supercar Made in Italy dunque non avranno solo nella 33 Stradale il loro nuovo punto di riferimento.
Essere fermati a un posto di blocco è un’esperienza che può generare tensione, ma mantenere…
La Ferrari è cresciuta notevolmente nel corso del 2024, ed ora punta in alto in…
La FIAT Panda fece il proprio debutto sul mercato nel 1980, ed oggi è in…
La BMW vanta una gamma molto vasta anche per quanto concerne le due ruote, ma…
L'utilizzo dello smartphone alla guida costituisce un grave reato, ed in caso di incidente, potresti…
In pochi oggi sanno apprezzare le auto sportive con cambi manuale. Vi è una regina…