La Lamborghini è nota per i suoi modelli estremi, ma vi garantiamo che quanto vedrete oggi non ha eguali. Modello da paura.
Di Lamborghini si parla più del solito in queste settimane, dal momento che al Monterey Car Week sono stati tolti i veli alla Lanzador, ovvero la prima vettura ad emissioni zero della casa del Toro. Va specificato, così da evitare equivoci, che si tratta di una Concept Car, ovvero di un modello che non verrà mai prodotto in serie, ma che fungerà da base per il SUV elettrico che arriverà nel 2028.
Il nome potrebbe essere lo stesso, ma alcuni dettagli verranno modificati. La Lamborghini ha così deciso di sposare il mercato dei SUV e delle emissioni zero, venendo totalmente meno alle caratteristiche del proprio DNA di produttore di auto sportive che facevano del sound dei loro magnifici motori V10 il segreto più grande. Ora sta invece cambiando tutto, ed anche il SUV Urus è stato rivoluzionato.
Il SUV Urus di casa Lamborghini sta ricevendo un gran numero di modifiche da parte di esperti ed appassionati nel corso di questi anni, come ha fatto il tuner tedesco Mansory che ne ha proposto una versione mostruosa. Tuttavia, qualcuno ha pensato di renderla a sei ruote per farla sembrare ancor più aggressiva, un cambiamento che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere.
Si tratta ora di un 6×6, ovvero a sei ruote motrici. La foto qui in alto è stata pubblicata sul profilo Instagram “Supercar Fails“, che di solito ci aggiorna sugli incidenti delle auto più grandi ed imponenti, ma che stavolta ha messo in mostra un curioso modello. La Urus in questione è di colore rosso e sembra aver ricevuto delle modifiche molto importanti nella parte posteriore. Ovviamente, per ospitare altre due ruote è stato necessario il rivoluzionamento di quella zona.
In particolare, è stato modificato ed allargato tutto il vano posteriore, con una specie di asse extra che ha aumentato anche quelli che sono gli interni del prodotto di casa Lamborghini. Infatti, dando un’occhiata a questa foto, il bagagliaio appare anche più grande, cosa che permetterà al legittimo proprietario di poter ospitare un numero di bagagli ed attrezzature da trasportare maggiore.
I cerchioni sono di dimensioni imponenti, mentre gli pneumatici sono molto stretti, tanto per far notare in maniera ancor più evidente questa modifica. Il motore bi-turbo va ad alimentare il terzo asse, ma non possiamo nascondere il fatto che attorno a questo progetto ci siano forti dubbi, soprattutto a livello di sicurezza e di direzionalità della vettura.
Per il momento, non conosciamo il nome di chi ha deciso di fare questa modifica, né tantomeno dell’officina che ha provveduto al cambiamento. La speranza è quella di scoprirlo presto, dal momento che tale modello ha suscitato una curiosità in tutti noi. La Urus è un modello che scatena la curiosità dei legittimi proprietari, che non si accontentano di avere in gara questo mostro della strada. Loro lo vogliono sempre più estremo.
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…
In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…
Al variegato mondo delle innovazioni motoristiche si è aggiunta una novità clamorosa. Il motore più…