Sono tanti i modelli che hanno reso grande la Honda in questi ultimi anni, ma ora è nato uno strano scooter che conquista tutti.
Stiamo vivendo un periodo di grossi cambiamenti, legati soprattutto al fatto che si sta virando sempre di più verso la creazione di mezzi sostenibili. L’ambiente ha bisogno del contributo dell’uomo e dunque le grandi aziende si stanno muovendo in questo senso, con la Honda che è una di quelle maggiormente attive.
La casa nipponica è infatti una di quelle che nel corso degli anni ha avuto modo di far parlare maggiormente di sé, soprattutto perché ha potuto dare vita a mezzi a basso costo e soprattutto di altissimo livello. Non solo si è limitata alla produzione di moto, il suo vero fiore all’occhiello, ma anche per quanto riguarda le auto si è sempre ben distinta.
Ora non sta vivendo il miglior periodo della propria storia, viste le grandi difficoltà che stanno emergendo nel motorsport. Nonostante questo la Honda ha comunque intenzione di dare vita ogni giorno a nuovi modelli di altissimo livello.
La sostenibilità ecologica passa anche dalla creazione di una serie di nuovi modelli che possano venire incontro alle esigenze dei giovani. Questi sono coloro che hanno voglia di sperimentare maggiormente e sicuramente saranno moltissimi coloro che non vedranno l’ora di poter mettere le mani su questo stranissimo scooter elettrico che ha una forma mai vista prima.
Honda Motocampacto: lo scooter del futuro
La Honda ha deciso di dare vita a un modello probabilmente più unico che raro, infatti è nato il Motocompacto. In questo caso siamo di fronte a uno scooter elettrico che pesa solo 19 kg e le dimensioni sono ridotte al minimo.
La lunghezza è di 74 cm, la larghezza di 9 cm e l’altezza di 54 cm, il che la porta a essere uno scooter adatto per poter viaggiare in città. Questo le dà modo però di essere anche perfetta nel caso in cui volesse essere trasportata, dato che si può riporre comodamente all’interno del bagagliaio di un’auto.
La velocità di punta ovviamente è molto limitata, tanto è vero che non va oltre i 25 km/h e anche per quanto riguarda l’autonomia tra una ricarica e l’altra si limita solo a 20 km. Per poterla far passare dallo 0 al 100% ha bisogno di un totale di ben 3 ore di ricarica completa.
Non mancano però i grandi miglioramenti tecnologici, in particolar modo per quanto riguarda la presenza di fari a LED e un tachimetro digitale. Al suo interno inoltre vi è modo di poter collegare comodamente il proprio smartphone grazie alla funzione Bluetooth.
Al momento questo stranissimo e particolare scooter elettrico può essere acquistato solo negli Stati Uniti, con un prezzo straordinario: 995 Dollari, circa 930 Euro. Attualmente non è però prevista l’immissione di questo particolare scooter elettrico nel mercato europeo che dovrà dunque attendere. Sarà molto interessante capire cosa vorrà fare la Honda nel prossimo futuro e chissà che questo Motocompacto non possa davvero rappresentare il futuro della mobilità.