Alfa Romeo, va all’asta il modello “illegale”: tra l’altro il colore è sbagliato

L’Alfa Romeo ha prodotto un grande numero di auto entrate nella storia, e vi garantiamo che questa è davvero assurda. Ecco il motivo.

In casa Alfa Romeo si vive un periodo di vera e propria rinascita, che fa seguito ad una fase in cui il marchio del Biscione pareva dimenticato da tutti. Ad oggi, i dati sulla crescita sono sempre più evidenti, con il SUV Tonale che trascina i dati sulle vendite, ed il bello è che anche in Germania ed all’estero in generale ci siano dei numeri importanti per la casa di Arese.

Alfa Romeo che modello
Alfa Romeo logo (Pixabay) – Quattromania.it

D’altra parte, l’Alfa Romeo è un marchio storico ed il gruppo Stellantis ha voluto il suo rilancio, ed ora ci sono tanti nuovi modelli pronti ad essere immessi sul mercato in chiave futura. Tuttavia, per chi è amante del vintage e delle auto di tanto tempo fa c’è ora un’occasione da non farsi sfuggire, anche per via di un prezzo che è davvero eccezionale.

Alfa Romeo, ecco l’incredibile vettura finita all’asta

Nel mondo del web si possono trovare dei prodotti in vendita che sono davvero pazzeschi, come dei modelli di auto che tutti consideravano ormai perduti per sempre. Sul sito “BringaTrailer.com“, è infatti in vendita all’asta l’Alfa Romeo Giulia 1300Ti, al prezzo di 7.000 dollari. Va specificato che si tratta di un prezzo ancora in grado di aumentare, dal momento che si tratta di un’asta che andrà in scadenza tra 3 giorni.

Alfa Romeo Giulia in vendita all'asta
Alfa Romeo Giulia che offerta (Bringatrailer.com) – Quattromania.it

L’auto è del 1970, ed è stata in Italia fino al 2019, prima di essere importata negli Stati Uniti d’America a seguito di una vendita. Il proprietario l’ha fatta controllare e revisionare prima di correrci su nel 2022 e nel 2023 nel campionato Rally Sports Car Market 1000. Ciò significa che questo gioiellino, nonostante avesse oltre mezzo secolo sul proprio groppone, è stato spremuto al massimo anche in alcune competizioni.

Come avrete notato, sulla livrea domina la scritta “Carabinieri”, lasciando intendere che si possa trattare di un modello che era stato affidato alle forze dell’ordine. In realtà, secondo quanto riportato dal sito web che si occupa dell’asta, sulla carrozzeria è stato applicato un rivestimento in vinile blu e la scritta Carabinieri direttamente dal proprietario, con l’aggiunta di un volante Nardi e di una radio digitale in stile retrò. Ciò significa che, prima di essere venduta, era una vecchia Giulia in livrea tradizionale, che poi è stata del tutto modificata.

Inoltre, il motore è stato sistemato e modificato, mentre il cambio manuale è stato risigillato. La valvola del riscaldamento è stata cambiata, e sono stati fatti tutta una serie di interventi per riuscire a riportarla allo splendore di un tempo. Nuovo anche il rivestimento in vinile rosso messo sui sedili ed in diverse zone dell’abitacolo, con il commutatore dell’accensione che è stato uno degli ultimi interventi, visto che è stato specificato come sia stato cambiato nell’estate del 2023. Insomma, questo gioiellino è ora in vendita ed anche ad un prezzo molto più che accettabile, ma è chiaro che dovrete sbrigarvi. Queste sono le ultime ore disponibili per prendere parte all’asta ed assicurarvi tale splendore.

Gestione cookie