Alfa Romeo, il nuovissimo Suv è un unicum nella storia dei motori: prezzo pazzesco

Non mancano mai le grandi novità in casa Alfa Romeo. L’azienda lombarda che di recente ha dato vita a un SUV unico nel suo genere.

L’Italia si è sempre messa in evidenza per la grande produzione di automobili di altissimo livello e soprattutto non sono mai mancate le società capaci di creare modelli affidabili ed eleganti. Una di queste è indubbiamente l’Alfa Romeo, un marchio che ha saputo dare vita a uno stile di vita a tutti gli effetti.

Il nuovo Suv dell'Alfa Romeo
Alfa Romeo, il nuovo SUV (Quattromania)

Il colosso lombardo ha vissuto anche degli anni non troppo felici in passato, ma la forza e la dedizione hanno sempre fatto sì che potesse rialzarsi. Al giorno d’oggi è tornato a essere uno dei marchi di punta a livello internazionale e negli ultimi giorni il lancio della 33 Stradale è stato memorabile.

Con questo modello davvero limitato nella produzione, l’Alfa Romeo ha saputo creare un alone di grande interesse attorno a sé. E’ giusto allora battere il ferro finché è caldo,  soprattutto perché ci sono tutte le possibilità e le premesse di poter dare vita a dei nuovi modelli memorabili.

Ecco allora che nel prossimo futuro sembra ormai prossima la produzione di un modello che lascerà tutti quanti a bocca aperta. Si tratta di un SUV che migliorerà ancora di più una gamma già molto ricca e saranno in tanti a volerla acquistare.

Alfa Romeo Brennero: la novità che tutti attendevano

Per la prima volta anche l‘Alfa Romeo inizia a parlare seriamente di un modello che ormai è sulla bocca di tutti dal 2017. Già sei anni fa infatti nascevano i primi articoli riguardante l’uscita della Brennero, un SUV che avrebbe avuto modo di imporsi sul mercato internazionale per potenza e classe.

Alfa Romeo Brennero, il nuovo SUV
Alfa Romeo Brennero (YouTube – Quattromania)

Ora si è fatto sempre più complicato per l’Alfa Romeo riuscire a nascondere tutti questi dettagli, tanto è vero che a parlarne è stata direttamente l’Ansa. Al momento è comunque quasi impossibile poter parlare di caratteristiche specifiche della vettura, ma comunque si conoscono alcune informazioni.

Per prima cosa l’Alfa Romeo da tempo si è messa in forte competizioni con le altre marche per poter migliorare la gamma dei SUV. Non è un caso nemmeno il nome, dato che negli ultimi anni sono state lanciate prima la Tonale e poi la Stelvio.

In realtà la scelta del nome Brennero non è ancora così sicura, tanto è vero che c’è chi dice, come riporta auto.everyeye.it, che la vettura possa chiamarsi Milano. Addio dunque ai nomi delle montagne e benvenuta a quella città che ha potuto dare vita al mito dell’Alfa Romeo.

In questo momento si sa solo che vi è un progetto ufficiale che dovrà essere portato a termine teoricamente nel primo semestre del 2024. Il numero è 966, ma non sarà questo il nome della prossima Alfa Romeo. Non è da escludere il fatto che possa essere un’auto totalmente elettrica, anzi si parla proprio di questa possibilità come quella più probabile, ma vi è anche modo di dare vita a un’ibrida. Bisogna dunque ancora aspettare per il nuovo SUV compatto di casa Alfa.

Gestione cookie