La Citroen si rinnova ancora una volta, con un modello storico che apporta un netto taglio con il passato sorprendendo tutti.
Tra i marchi che in questi anni hanno avuto modo di imporsi sul mercato internazionale, di certo non si può non citare la Citroen. La casa transalpina si è imposta sempre di più in questi anni con la produzione di una serie di modelli che si sono fatti amare, anche grazie ai propri risultati nel mondo del Rally.
La Citroen al momento sta cercando di vincere il titolo WR2 con Yohan Rossel e non è da escludere che in futuro possa compiere il grande salto di categoria tra i grandi. Al momento si tratta di una possibilità remota, con la società che ha spiegato che vuole un WRC ancora più sostenibile.
A ben guardare sembra però quasi una scusa, visto che probabilmente il rally è la categoria che da sempre ha dimostrato maggiore attenzione all’ambiente. Questo lo si potrà capire solo con il tempo, anche perché Stellantis sta puntando in futuro ad avere un’azienda nel WRC e la Citroen sarebbe pronta.
Sono diversi infatti i modelli della casa francese che sulla carta sono perfetti per le strade sterrate e strette del WRC. Nonostante questo però si deve guardare con attenzione anche al rinnovamento delle automobili di serie, per questo motivo siamo di fronte a una clamorosa novità per quanto riguarda un modello iconico.
Nonostante la C3 sia da ben 21 anni, essendo stata progettata per la prima volta nel 2002, una delle utilitarie in assoluto più amate al mondo, ora sembra prossima al grande cambiamento. Si tratta infatti di un passaggio al mondo del SUV, anche se solo per il Segmento B.
Dunque l’intenzione è quella di dare vita a una sorta di crossover, con la possibilità produrre anche la versione e-C3. A parlarne in modo chiaro a riguardo è stato il CEO dell’azienda, ovvero Thierry Koskas, che ha spiegato, come riporta AlVolante, anche come la C3 manterrà la propria natura di vettura alla portata di tutti.
Sappiamo come uno dei principali problemi legati alla vendita delle auto elettriche sia da ritrovare nel suo elevato costo d’acquisto. Con questa vettura però si avrà modo di poterla acquistare per meno di 25.000 Euro e dunque si tratta di una nuova eccezionale city car.
Ciò che ha annunciato l’azienda inoltre è che la versione elettrica potrà rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per circa 300 km. Non sarà però solo elettrico il futuro della C3, infatti la casa francese continuerà a dare vita anche alla versione a benzina.
Al suo interno monterà un motore da 3 cilindri Pure Tech, ma non è ancora chiaro se sarà adotta la versione da 75 o da 101 cavalli. La C3 dunque si prepara a una grande rivoluzione, dimostrandosi pronta per imporsi sul mercato internazionale con due versioni eccezionali sia elettrica che termica e dopo 20 anni c’è ancora tanta voglia di migliorare un modello storico.
Lewis Hamilton ha scelto di lasciare la Mercedes dopo 11 anni e 6 titoli mondiali…
Come ogni anno, la Ferrari delizia i propri dipendenti con dei bonus aziendali davvero notevoli.…
La FIAT potrebbe puntare su un nuovo modello che potrebbe inserirsi in un nutrito gruppo…
Oggi vi parleremo di un concept di casa Alfa Romeo, un modello estremo in ogni…
Le auto dotate di motori diesel sono da sempre le regine dell'efficienza, ed oggi questo…
Bagnaia e Marquez si sfideranno nella prossima stagione in sella ad una Ducati Desmosedici GP25.…