Jaguar e Land Rover hanno deciso di compiere un altro passo in avanti e scavalcano tutti gli altri. Di cosa si tratta.
Jaguar Land Rover, un insieme che lega due brand che hanno di certo fatto la storia dell’automobilismo mondiale, e che puntano ad essere ancora protagonisti in futuro. Si tratta di una multinazionale automobilistica inglese con sede a Coventry, nel West Midlands, in Inghilterra. E’ una filiale della casa automobilistica indiana Tata Motors.
Anche se sarebbe più corretto precisare che parliamo oggi di una consociata interamente controllata di Tata Motors. Tornando a Jaguar Land Rover, è l’unione di una società ormai più grande che si occupa di progettare, sviluppare, produrre e vendere veicoli Jaguar, Land Rover e Range Rover.
Entrambi i marchi hanno una storia lunghissima, che inizia addirittura negli anni ’40. E, come dicevamo in precedenza, vuole continuare alla grande. Come dimostra l’ultima news riguardante le due case costruttrici automobilistiche.
Jaguar e Land Rover si sono messe al centro dell’attenzione di recente, con una news che era praticamente impossibile non facesse chiacchierare molto. Niente più 3 anni, infatti, per la garanzia sulla Jaguar e sulle Land Rover. Dallo scorso 1 settembre, la garanzia è stata incredibilmente estesa a 5 anni. Per quanto riguarda il chilometraggio, invece, il limite è divenuto quello di 150mila chilometri.
E non è tutto, visto e considerato che i clienti di Range Rover, Defender e Discovery potranno usufruire della connettività InControl Remote per ben cinque anni (o 150mila chilometri); quest’ultima è davvero una novità importante, perché permetterà di avere assistenza stradale anche in caso di emergenza.
Una soluzione quindi importantissima e che riguarda la sicurezza di ogni automobilista legato a Jaguar e/o Land Rover e affini. Non sono mancate le dichiarazioni a riguardo di alcuni dei vertici di Jaguar e Land Rover.
Marco Santucci, CEO JLR Italia, ne ha parlato dicendo di credere nella qualità e nell’affidabilità delle auto che costruiamo. “Vogliamo offrire ai clienti cinque anni di garanzia ed estendere l’abbonamento InControl Remote per metà decennio. Vogliamo fortemente assicurare esperienze esclusive e personalizzate a clienti sempre più esigenti. Chi acquista una delle nostre automobili diventa protagonista della nostra visione dell’automobile, una visione che guarda all’eccellenza in maniera dinamica e sostenibile”. Una news molto importante, questa qua. E che farà indubbiamente contente molte persone. Jaguar e Land Rover si sono conquistate la fiducia dei propri clienti.
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…
In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…