La FIAT Panda è uno dei modelli in assoluto più venduti al mondo, ma non tutti sanno che c’è una versione rarissima e dal costo pazzesco.
Le utilitarie non sono di certo le automobili che sono in grado maggiormente di carpire l’attenzione degli appassionati, ma sono quelle che sanno imporsi meglio di tutti sul mercato. La FIAT conosce molto bene questa politica e con la Panda in questi anni ha saputo mettersi in evidenza con una serie di vetture da sogno.
Dal 1980 a oggi il colosso torinese ha saputo rinnovare sempre di più la Panda, dando vita a una serie eccezionale di veicoli. Al momento siamo di fronte alla versione ibrida. Le sue dimensioni sono di 365 cm di lunghezza, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm.
La Panda si può acquistare sia nella versione da quattro che in quella da cinque posti. Al suo interno monta un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con la possibilità di erogare un massimo di 70 cavalli. La velocità di punta non sia eccezionale, solo 164 km/h, ma d’altra parte non è questo il suo obiettivo e con soli 5,3 litri consumati per percorrere 100 km, risulta essere una delle migliori da questo punto di vista.
Anche nel mese di agosto del 2023 si è rivelata come l’automobile in assoluto più venduta in tutta Italia. La Panda continua ad essere amatissima. Questo dipende anche dal fatto che il suo prezzo di partenza sia solamente di 15.500 Euro. In passato non sono di certo mancate le edizioni speciali e una su tutte è diventata talmente iconica da avere ancora oggi un valore pazzesco.
FIAT Panda 4×4 Edizione Speciale 1985: ecco il suo valore
La FIAT Panda è stata prodotta in diverse versioni diverse e una di quelli che ha saputo imporsi maggiormente è stata la 4×4 Edizione Speciale 1985. Sono in pochi coloro che si ricordano perfettamente di questa auto, considerando come nella storia sono stati prodotti solo 5000 esemplari.
Si tratta di un veicolo che di recente è tornato in auge grazie al duro lavoro di una serie di appassionati in quel di Bologna e ora un modello si trova nel Vermont, negli Stati Uniti. L’auto in questione la si può notare con il colore Bianco Corfù e soprattutto lateralmente vi sono le inconfondibili strisce rosse e nere che caratterizzano questa auto.
Per poter acquistare la vettura in questione si deve portare a casa il pacchetto completo, con quest’ultimo che comprende anche le gomme Pirelli MS Winter 160. Si tratta di pneumatici da 13 pollici. La versione che è messa in vendita in questa circostanza è praticamente nuova.
Sono solo 58.000 i chilometri che ha percorso l’auto in questi anni. Anche per questo motivo le condizioni nel quale si trova questa FIAT Panda 4×4 Edizione Speciale del 1985 sono davvero buone. Ciò che merita di essere tenuto in considerazione è anche il suo prezzo, dato che la si può portare a casa per 15 mila Dollari, circa 14 mila Euro. dunque questa edizione speciale costa come la nuova FIAT Panda, ma si tratta di un modello unico nel suo genere.