Basta guasti e problemi: le auto eterne sono queste, non si rompono mai

Vi siete stancati di fare la spola dal garage al meccanico non è vero? Siete in buona compagnia. Per fortuna, queste case produttrici, dati alla mano, sanno il fatto loro e non vi lasceranno a piedi. 

Qualunque siano le specifiche che vi interessano in un’automobile, una cosa è certa: l’affidabilità è una delle cose più importanti per una vettura che non può continuamente dare problemi al proprietario, facendogli spendere una fortuna. Le auto che visitano meno il meccanico sono solitamente quelle preferite dai guidatori e per fortuna, c’è chi si è preso la briga di scoprire quali sono.

Auto più sicure
Su di loro puoi sempre contare come dicono i clienti stessi! – Quattromania.it

La fonte su cui siamo entrati per consultare l’elenco delle automobili più sicure è il portale Consumer Report che forse qualcuno di voi già conosce. Questo sito distribuisce informazioni sulle case produttrici, i modelli e le vetture più affidabili in circolazione basandosi proprio sulle recensioni dei clienti che hanno fisicamente provato queste auto, risultando quindi affidabile.

I tre marchi inseriti nella top tre tra i più affidabili negli Stati Uniti vendono anche nel nostro paese, cosa che vi consente di seguire questa guida qualora lo voleste per effettuare il prossimo acquisto nel campo dei motori. Bando alle ciance allora e tuffiamoci subito in questo elenco dei marchi produttori più affidabili del mondo.

Top tre finale

Il sistema di punteggio di Consumer Report assegna un voto da 0 a 100 ad ogni marchio che viene esaminato. Le tre case che hanno ottenuto il miglior punteggio sono sul podio partendo dal gradino più basso con una media voto di 74 punti ottenuta grazie a vetture che sembrano avere davvero poco bisogno di un meccanico. Il marchio insomma dimostra che c’è un motivo se vende milioni di auto l’anno.

Lexus punti bonus
Anche Lexus trova posto sul podio (Ansa) – Quattromania.it

Secondo posto per Lexus, altro marchio giapponese che passa dal settimo posto ottenuto nel 2021 al podio. Curioso tra l’altro notare come anche questo marchio sia di proprietà di Toyota il che rende il marchio ancora più affidabile agli occhi della clientela. Primo posto invece per BMW che si conferma un marchio che da grande sicurezza agli acquirenti, anche se ad un prezzo non indifferente.

Quali sono altri marchi con una reputazione invidiabile? Mazda ha perso il suo posto nella top tre ma rimane comunque uno dei brand più affidabili. Si trova al quarto posto. Discorso simile per Honda che arriva senza difficoltà al quinto posto grazie ad ottime recensioni da parte dei clienti. Se cercate un’automobile affidabile insomma, questi sono i brand che fanno per voi.

Gestione cookie