Il nuovo SUV lanciato dalla Peugeot sembra esser piaciuto proprio a tutti. Le immagini ne rendono chiaro il motivo
Peugeot, fondata nell’ormai lontano 1896, fa parte del gruppo Stellantis sin dal 2021. La casa autobobilistica francese oggi è riuscita a mettere in strada dei modelli di assoluto successo. Addirittura, nel 2022, la 208 è stata l’automobile maggiormente venduta in Europa, sintomo dell’ottima serie di operazione perpetrate nel tempo da parte del suddetto connubio.
Ma questa volta, con il nuovo SUV, è pronta a varcare le porte di un’ulteriore fama a livello internazionale. A dimostrarlo ci sono le immagini che sono state condivise in rete da parte dell’azienda stessa, le quali sembrano aver convinto anche gli utenti più scettici. Le sue caratteristiche estetiche, infatti, sono molto affascinanti, per non parlare dei dettagli tecnici che vanno a contraddistinguere questo attraente modello.
Il lato tecnico del SUV
La carrozzeria si presenta con lo stile che sta utilizzando recentemente l’azienda, ossia con un tetto spiovente che ricorda molto una coupé-crossover che possiede una silhouette tozza e aerodinamica. Si chiama E-3008 ed è un SUV dotato di un abitacolo capace di poter rendere confortevole ogni tipo di viaggio, grazie alle tante dotazioni che contiene al suo interno. In particolare, possiede un volante di tipo compatto e con degli strumenti posizionati in alto, oltre ad un enorme schermo curvo, con una diagonale pari a 21 pollici.
Non ci sono troppe informazioni in merito alla motorizzazione che questo splendido esemplare andrà a montare. Eppure, circolano alcune anticipazioni che possono avvicinarsi molto a ciò che a breve vedremo quando uscirà il mezzo sul mercato europeo. Ciò che è noto, però, è che la 3008 sarà disponibile in delle versioni ibride e in altre del tutto elettriche.
Per quanto riguarda le prestazioni, molto probabilmente il motore elettrico permetterà un’autonomia che si aggira intorno ai 700 chilometri di percorrenza. Prima della sua presentazione, la Peugeot ha deciso di declassificare il crossover e per questo ora possiamo avere alcune anticipazioni sul lato estetico di questo modello che andrà a breve in produzione di serie.
Il design, in confronto alle precedenti versioni di crossover, è stato modificato di netto, operazione che rende l’esemplare ancor più affascinante. Ricordiamo che la 3008 è stata prodotta per la prima volta a partire dal 2009, per poi passare alla sua seconda generazione uscita nell’estate del 2016. Sono tante le persone che aspettano l’uscita di questa nuova versione, visto che potrà essere un modello in grado di sbaragliare il mercato nel settore dei SUV.